I carciofi ripieni di pescatrice e pomodori secchi sono un piatto da buongustai: l'ideale per stupire gli ospiti con qualcosa di originale, ma semplice!
Il barbecue trova la sua vera patria negli Stati Uniti d’America. Ogni famiglia ne possiede uno e questo modo di cucinare è anche un momento di aggregazione per parenti e amici. Le costine di maiale sono il piatto sovrano per gli amanti del barbecue.
È un secondo piatto delicato e dal sapore particolare e molto gradevole
Poiché il Natale arriva anche per i vegetariani, proponiamo delle deliziose polpette alla fantasia di verdure, che conquisteranno però tutti!
La lonza di maiale preparata con ribes e scorza di limone, una ricetta semplice, veloce ma che saprà conquistare i vostri commensali!
Il cenone di Natale dei romani non può dirsi completo se non prevede, tra le varie portate, il baccalà cucinato secondo la ricetta tradizionale.
Una variante scherzosa… e gustosa della classica zucca di Halloween, “Jack O’Lantern”.
Impanate nella farina e nell'uovo e poi fritte, le costolette alla Villeroy sono anche insaporite da un'ottima salsa a base di prosciutto, latte e funghi.
La tradizione abruzzese prevede che, durante le feste pasquali, si consumi carne ovina e la cottura alla brace dona al capretto un aroma gustoso...
Se avete voglia di un piatto caldo con le melanzane ma non volete cadere nella banalità della solita parmigiana, questa ricetta fa al caso vostro.
Le acciughe al forno sono una delizia della cucina marchigiana: una volta marinate, le si avvolge nel prosciutto cotto con la salvia e il pangrattato.
Le melanzane a scarpone sono uno una ricetta tipica della cucina regionale campana, preparata con ingredienti tipici della cucina mediterranea.
Gli arrosticini sono un gustoso secondo piatto a base di carne ovina di origine abruzzese, ma molto amato da tutti gli italiani.
I burger di quinoa e melanzane sono uno di quei piatti sfiziosi e appetitosi, ma assolutamente sani: ideali da proporre anche ai bambini!
La carne di maiale è spesso vittima di pregiudizi che ne limitano l’utilizzo in cucina, ma l’arista è in realtà un taglio magro ed economico.
Per gli amanti dei sapori agrodolci, una ricetta messicana che vi lascerà senza fiato. Provate a realizzarla con noi per stupire i vostri ospiti!