La carne d’agnello è, per tradizione, sempre presente nei menu delle feste, ma questa ricetta è ideale per una bella cenetta in compagnia di amici.
Il polpettone ripieno è un secondo di carne molto gustoso che si presta a numerose varianti di farcitura. Che sia servito caldo o freddo è sicuramente un piatto molto apprezzato.
Se volete provare una deliziosa alternativa al classico brasato al vino, ecco la ricetta che fa sicuramente al caso vostro: un buon brasato alla birra!
Il coniglio con carciofi è un secondo semplice ma delizioso: i carciofi esaltano il gusto della carne e la ammorbidiscono grazie al loro sughetto di cottura.
Delle polpette anche per i vegetariani, dove la dolcezza della zucca si sposa alla perfezione con il sapore contrastante e deciso della fontina.
Piatto semplice per addolcire anche le giornate più nere
Un piatto dal sapore antico...
Ricetta tipicamente autunnale, che unisce sapori differenti per uno squisito risultato agrodolce
Piatto sfizioso per chi non ama la carne, ottime come secondo o a un buffet
Se avete poco tempo a disposizione, questa ricetta fa per voi: come secondo piatto, accompagnati da un contorno o come stuzzicherie dopo un primo piatto.
La domenica non può mai mancare un gustosissimo arrosto! L’arrosto alla birra è una variante aromatica da far invidia alla suocera!
Il pesce spada è un pesce dal gusto delicato e saporito, molto amato in tutta Italia. Oggi vi suggeriamo una ricetta davvero gustosa: provatela e non ve ne pentirete!
Un classico della cucina francese adattato ai nostri tempi moderni
La grigliata di pesce è ideale per qualsiasi occasione, più o meno informale, e che mette d’accordo un po’ tutti. Non è particolarmente difficile da fare, anche se richiede una buona dose di tempo e di attenzione, e può essere anche preparata in compagnia
Questa ricetta ricca di sapore e assolutamente dietetica ha la caratteristica di essere anche molto versatile. È un ottimo secondo. Con qualche accorgimento diventa un piatto unico. E, se sostituirete il sale con la salsa di soia, assumerà anche un tocco esotico.
Quando si avvicina l’estate e si vuole deliziare il palato con un secondo sfizioso, è il momento della frittura di pesce!