I saltimbocca alla romana sono uno dei fiori all'occhiello della cucina tradizionale laziale, tradizionalmente tra le più ricche del nostro Paese.
Ideale per le giornate estive e per stare leggeri, il baccalà in bianco è una portata che mantiene tutto il sapore del mare con incredibile semplicità.
Piatto tipico della cucina mediterranea, si gusta accompagnato da un vino bianco secco.
Il pollo alla brace è un secondo leggero ma molto gustoso, da impreziosire con salse e un'insalata come contorno: è perfetto per le grigliate in compagnia.
Un ricco secondo che permette di cedere al sapore senza fare strappi alla linea, preparato con ingredienti molto salutari.
Una ricetta per un secondo adatto a tutti, compresi vegetariani e ospiti non amanti dei ceci.
I lampascioni, o pampasciuni in dialetto, sono una specie vegetale tipica della Puglia e in particolare del Salento. Simili alle cipolle per forma e virtù, abbondano di proprietà curative (diuretiche, digestive, emollienti, antinfiammatorie…). Sarà per questo che il loro impiego nella cucina pugliese è davvero sconfinato. Oggi Gustissimo vi propone lampascioni e salsiccia, un perfetto connubio di sapori rustici.
Una ricetta semplice e veloce, dal sapore delicato, adatto a tutti i palati.
Non si sa mai come utilizzare la birra in cucina. Perché non usarla al posto del vino per preparare delle ottime cosce di pollo alla birra?
Ricetta speziata e particolare, che potete preparare per stupire i vostri ospiti durante la veglia natalizia
Il pollo è un elemento classico della dieta ipocalorica perché è una carne particolarmente magra. Invece della solita fettina ai ferri provate un modo diverso di cucinarlo...
Fresca ricetta estiva, impreziosita da semplici ingredienti
Ricetta particolare che unisce diversi sapori per ottenere un profumo dall’amalgama eccezionale
Piatto semplice e profumato, ideale per un brunch
Profumano di Francia queste buonissime galettes con grano saraceno, che conferisce il tipico colore bruno. Semplici da fare e da farcire usando la fantasia.
Il polpo alla Luciana è un secondo piatto di origine napoletana, solitamente preparato per celebrare Santa Lucia, protettrice della vista.