Triangoli di riso e pesce da foderare con le alghe su un lato! Ecco la ricetta degli onigiri, chiamati anche omusibi, ottimi consumati come street food.
Il binomio bistecca e patate è un classico piatto da preparare per stuzzicare l’appetito anche dei bambini! Provate con la carne di lonza di maiale.
I funghi ripieni di verdure rappresentano una variante molto sfiziosa per gustare i funghi, adatta soprattutto per preparare un secondo vegetariano.
Ecco una ricetta tradizionale arricchita con tutto il gusto di un ingrediente speciale: i pomodori secchi! Queste polpette piaceranno a grandi e piccini.
La semplicità è un’arma vincente in cucina e questa ricetta ne è la controprova: calamari scottati alla griglia, un filo d’olio e un pizzico di sale.
Lo sciroppo d’acero è un perfetto accompagnamento per la carne di maiale: create un armonico equilibrio dolce-salato con una marinatura molto golosa.
Il salmone alla canadese è un secondo piatto saporito che si prepara al forno. Una ricetta ottima da preparare in occasione di una cena a tema.
I gamberi al vapore per quanto semplici da preparare sono buonissimi! Potete servirli come antipasto con diverse salse di accompagnamento.
Le crepes alle verdure saranno un piatto di sicuro successo. Potete variare la farcitura con tantissimi ingredienti stupendo sempre i vostri ospiti.
I chocos grelhados non sono altro che i calamari alla griglia, da far riposare con l’aglio in polvere e servire con contorni vari! Ecco la ricetta.
La frittura di pesce è un piatto sempre buono e sfizioso! Qui vi proponiamo quella preparata con le triglie di fango: eccovi i consigli per realizzarla.
Le prugne sono l’accompagnamento perfetto per la carne di maiale: i due gusti, così tanto diversi, si legano perfettamente dando vita ad un piatto ottimo.
La carne alla griglia è succulenta e golosa! Provate a preparare la bistecca di maiale alla griglia e servitela con verdure grigliate miste.
Gustoso e profumato, il baccalà di San Giuseppe è un delizioso piatto molisano da arricchire con tanti ingredienti saporiti e da cuocere in forno.
La pezzata è un tipico piatto della tradizione molisana che si prepara con la spalla di pecora tagliata a tocchetti e cotta per ben 2 ore.
La trippa alla molisana è un secondo particolarmente gustoso, infatti si prepara con un fondo di cottura aromatico e leggermente piccante.