Le scaloppine di maiale si preparano rosolando nel burro le fettine di carne infarinate e poi sfumando con il vino bianco.
Gli scampi in padella si preparano con un soffritto di aglio e dopo aver rosolato gli scampi, si sfuma con il vino e si finisce la cottura con il coperchio.
Il carrè di maiale si prepara rosolando il carrè in forno con gli aromi, poi si sfuma con il vino bianco e si porta a cottura in 90 minuti.
Gli straccetti di pollo al forno che vi proponiamo nella seguente ricetta sono sfiziosi e facili da fare: perfetti per una cena semplice, ma non banale!
Il coniglio alla cacciatora della nonna si prepara marinando la carne, cuocendola in un tegame, e poi sfumando con vino e aggiungendo concentrato di pomodoro.
Le coppiette di maiale sono una specialità romana: molto saporite e piccanti perché condite con vari aromi, sono piuttosto facili da fare! Ecco la ricetta.
La bistecca Tomahawk si fa alla griglia, cuocendola 7 minuti per lato. Poi si fa riposare 5 minuti avvolta nella stagnola e infine si taglia e si condisce.
Il pesce spada con melanzane è un piatto dal gusto tipicamente mediterraneo: molto diffuso in Sicilia, è anche piuttosto facile da fare! Ecco la ricetta.
La tasca di vitello ripiena di carne macinata è un piatto ricco e sostanzioso: vediamo come si prepara e come variare la ricetta in base ai propri gusti!
La tasca di vitello ripiena al sugo è preparata con un ripieno a base di uova, salsiccia, mollica del pane e pecorino e cotta poi nel sugo di pomodoro.
Le polpette di fagioli si preparano con fagioli, parmigiano, basilico, un filo di olio EVO, sale e pepe. Una volta fatte le polpette si cuociono in forno.
Il pollo al curry: ricetta originale si prepara marinando il pollo nel latte di cocco speziato, poi si cuoce il pollo insieme alla sua marinatura.
Lenticchie e salsiccia si prepara con un soffritto in cui rosolare la salsiccia, da sfumare con il vino. Poi si aggiungono le lenticchie e si cuoce con il brodo
Croccanti fuori e con formaggio filante dentro, le polpette di broccoli proposte in questa ricetta sono deliziose: vediamo come si preparano!
Il cuore di vitello in padella è una ricetta contadina preparata con fettine di cuore leggermente infarinate e cotte nel burro fuso aromatizzato al rosmarino.
La lingua salmistrata in pentola a pressione si prepara lasciando in ammollo la lingua in una soluzione a base di salnitro per 12 giorni e poi lessandola.