La tagliata di manzo alla griglia è un piatto veloce da fare, ma per cucinarla bene bisogna seguire degli accorgimenti ben precisi: vediamo quali!
L'arrosto morto di maiale è un piatto gustoso e prelibato, nonché un vero classico fra i secondi a base di carne! Vediamo come si cucina.
La frittata di albumi si prepara con la chiara d'uovo a cui aggiungere sale e pepe, e da cuocere in padella con un filo di olio.
La lonza di maiale in padella è un secondo semplice da fare che piacerà a tutti: vediamo come cucinarla velocemente usando la carne tagliata a fettine!
Lo spezzatino di manzo al sugo è un piatto semplice e gustoso che ha sempre il suo perché: ecco come prepararlo con la ricetta classica di sicuro successo!
Lo sgombro in padella si prepara con un soffritto di aglio e rosmarino in cui rosolare il pesce e poi sfumarlo con il vino bianco.
Il filetto di vitello in padella è un piatto gustoso, piuttosto leggero e dalla ricetta abbastanza semplice: seguite i nostri consigli e verrà benissimo!
Cotto in padella con maggiorana, rosmarino e pochi altri aromi, l'agnello mantiene inalterato tutto il suo particolarissimo sapore naturale.
Le scaloppine al vino rosso sono delle tenere fettine di carne di vitello avvolte in un fondo di cottura cremoso e aromatizzato con il rosmarino.
I calamari ripieni in padella si preparano con una farcitura con mollica, aglio, uova, Parmigiano e tentacoli dei calamari. Il tutto viene poi cotto in padella.
Il filetto di maiale in padella si prepara con un soffritto di aglio e rosmarino e dopo la rosolatura, si sfumerà con il vino bianco.
Il brasato di manzo pentola a pressione è preparato con un soffritto di verdure e sfumato con vino rosso. La cottura viene poi ultimata con il brodo vegetale.
Gli straccetti di vitello con piselli sono un piatto dall'esecuzione semplice, ma dalla resa assicurata: ecco la ricetta, passaggio per passaggio!
L'arrosto di manzo spesso viene preparato al forno, ma sapete che riesce benissimo anche con la cottura in padella? Vediamo come fare.
I bocconcini di pollo al forno si preparano impanando la carne nella farina, nell'uovo e nel pane grattugiato e poi cuocendoli al forno per 20-30 minuti.
L'agnello al forno marinato si prepara con una marinata a base di vino rosso, sale, pepe, aglio ed erbe aromatiche, in cui riposerà per 12 ore.