Questa semplice ricetta esprime il suo gusto nel connubio tra carne e pesce, con un perfetto equilibrio di sapori che non richiede nemmeno il condimento.
Che grigliata sarebbe senza le costine di maiale? Con questa ricetta potete preparare un piatto davvero gustoso, ricoprendole con la salsa barbecue.
Ecco una ricetta per chi ha il palato forte: i calamari piccanti si preparano con un’emulsione dai sapori decisi della salsa Worcester e del tabasco.
Semplice e leggero ma davvero saporito, questo piatto si prepara velocemente ed è adatto per un menù da consumare nelle stagioni più calde.
I calamari sono buoni cucinati in ogni modo! Preparati con un goloso sughetto possono essere un ottimo secondo piatto che soddisfa senza appesantire.
A Venezia il fegato piace in tutta semplicità. Ecco un’altra chicca della tradizione veneta: fegato cotto in padella con burro e cipolla, due ingredienti che, con il loro sapore leggermente dolciastro, attenuano il tono intenso del fegato, rendendolo più delicato e altrettanto gustoso!
L’arrosto di maiale è un piatto tipicamente associato all’inverno. Con un ripieno di pesche, invece, può trasformasi nel secondo perfetto per l’estate.
I gamberi sale e pepe sono una specialità della cucina cinese: leggermente piccanti, possono essere proposti sia come antipasto che come secondo.
Voglia di un piatto di pesce un po' esotico, ma gustoso e facile da preparare? I gamberi con panatura al cocco sono la soluzione ideale.
Ecco un classico della cucina toscana, precisamente fiorentina, che si prepara con pochi e semplici ingredienti: maiale e aromi. Un piatto davvero prelibato.
Un secondo piatto completo e veloce da realizzare, il tacchino alla griglia con insalata di olive e pomodori è una portata light per eccellenza.
Semplici e gustose braciole di maiale, servite insieme a una salsa densa a base di panna e senape: un piatto nutriente e buono, pronto in pochi minuti.
Ricetta perfetta per aperitivi o cene con gli amici
Questa ricetta è un’ottima idea per non far mancare l’insalata nella dieta di vostro figlio, accompagnandola con delle deliziose polpette di pollo.
Le polpette sono uno dei punti deboli dei bambini in cucina: perché non sfruttarle per far mangiare loro delle deliziose verdurine?
La frittata di patate e cipolle è un piatto tanto semplice quanto gustoso, che potete preparare come secondo o antipasto. Un piatto perfetto anche per gli intolleranti al lattosio.