I gamberoni sono uno tra i più apprezzati ingredienti di mare! Eccovi la ricetta per portarli in tavola nella versione flambé utilizzando del brandy.
La tecnica del flambé si presta bene a dare un tocco di gusto in più alla carne! Eccovi un filetto da cuocere al sangue e fiammeggiare con il brandy.
La coda di rospo, meglio nota anche come rana pescatrice, si sposa benissimo con le verdure: preparate un secondo piatto gustoso e delicato.
Una lunga marinatura con vino rosso e aromi prima della lenta cottura in pentola per un secondo piatto a base di cinghiale da veri intenditori.
Semplici e leggere, le polpettine vegan sono perfette non solo per i vegani, ma in generale anche per chi vuole mangiare sano e restare in forma.
Leggere e saporite, le triglie al vapore associano tutte le proprietà nutritive del pesce ai benefici di un metodo di cottura sano come quello al vapore.
Tipiche della Puglia, le alici arraganate sono condite con prezzemolo, aglio, olio e mollica di pane raffermo: pochi ingredienti per un'ottima ricetta!
Volete rendere sfiziosi e apprezzati dai bambini i cavoletti di Bruxelles che avete nel frigo? Questa ricetta vi darà una grossa mano.
Piatto dai sapori decisi e corposi, lo stufato di maiale e zucca è un secondo perfetto per riscaldarsi in una grigia giornata autunnale o invernale.
I gamberi alla greca sono un piatto di veloce realizzazione, dal sapore semplice, genuino e tutto mediterraneo grazie agli ingredienti utilizzati.
Ideali per vegetariani e vegani, gli involtini di soia sono un piatto semplice e sano: la soia aiuta a dimagrire e riduce colesterolo e glicemia.
L’arrosto con carciofi qui proposto è a base di carne di agnello e carciofi appunto! Il piatto è impreziosito da una golosa marinatura della carne.
Un bel piatto completo e colorato direttamente dalla tradizione antica lombarda! Piatto sostanzioso e perfetto per una fredda serata invernale!
L’agnello? Non si prepara solo a Pasqua! Provate questo rotolo farcito con spinaci e noci: un contrasto di consistenze per un secondo completo.
Raffinate ed eleganti, le uova al tartufo rappresentano un secondo molto gustoso e semplice da preparare. Portatele in tavola a un pranzo con amici.
Avete gente a cena e pur volendo fare bella figura non siete molto esperti in cucina? Tranquilli, questo piatto lascerà tutti a bocca aperta.