Saporita e colorata come tutti i piatti della tradizione spagnola. Servitela fredda tagliata a spicchi e accompagnatela con un prosecco fresco per aprire una cena estiva con gusto!
Una frittata decisamente primaverile che utilizza il re di primavera: l'asparago. Perfetta per le prime gite fuori porta ma anche da inserire nel menù di Pasqua.
La frittata di caviale è una frittata decisamente insolita, da preparare per una romantica cena a due o per il brunch della domenica.
Frittata di mele...eh sì, chi ha detto che si possono usare solo le verdure? Con questa ricetta della nonna si può preparare un piatto assolutamente originale!
La frittata di menta è forse la più profumata di tutte le frittate. Velocissima da preparare, si può portare nel cestino del pic-nic oppure si serve con una ricca insalata per un pranzo fresco e leggero.
La frittata di ortiche è una ricetta della nonna da gustare in primavera con le ortiche più fresche. Facilissima da preparare per un secondo piatto dal sapore unico.
La frittata di patate e champignon è un piatto unico originale e allo stesso tempo equilibrato e gustoso, perché unisce la freschezza e le vitamine delle verdure, le proteine delle uova e il sapore dei funghi.
Non solo risotti e insalate di riso ma anche frittate di riso! Per un piatto unico colorato e goloso da servire ancora caldo con una ricca insalata.
La frittata di tagliatelle è un modo insolito di servire la pasta. Accompagnata da un insalatona e una macedonia di frutta è un piatto unico perfetto per l'estate.
L'orata all'arancia è una semplice e gustosa alternativa al semplice filetto scottato in padella. Una ricetta flash e buona tutto l'anno...
Un secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare e allo stesso tempo raffinato e profumatissimo? Sogliole agli agrumi...
La tartara di cernia al lime e pompelmo rosa è un'originale variante del più comune carpaccio di pesce con il limone. Da preparare prima e da servire come secondo freddo accompagnato da una misticanza di insalata per una pranzo veloce e leggero a prova di caldo.
Un piatto semplice e rapido da fare. Potete utilizzarlo come antipasto o secondo, da accompagnare con fresche verdure di stagione.
Le sarde imbottite sono una pietanza stuzzicante e gradevole. Mangiate come secondo, renderanno il vostro pranzo appetitoso.
Le scaloppine di fesa di tacchino al profumo di salvia, contrariamente al nome altisonante, sono semplicissime da preparare, hanno pochissimi grassi e sono leggerissime. Il profumo poi è una meraviglia...
La trota salmonata in crosta di erbe aromatiche è la ricetta ideale se si vuole un secondo leggero, sfizioso e velocissimo da preparare. Basteranno un’insalata e una macedonia di frutta per servire un pranzo in pochi minuti!