Questo piatto ungherese è una deliziosa quanto gustosa preparazione di patate e salsiccia affumicata. La sua ricchezza di sapori e la sua deliziosa crosticina, che solo la cottura al forno sa dare, sono irresistibili al palato.
In Ungheria la carne rossa è molto amata; questo, però, non significa che non sappiano cucinare anche quella bianca. Provate questo pollo alla paprica e ne rimarrete sicuramente conquistati.
La ricetta originale del pesce alla Tipitapa è un segreto che in pochi conoscono. Esistono però alcune versioni piuttosto comuni e apprezzate dai nicaraguensi. Eccone una.
Semplici da preparare, belli da guardare, ma soprattutto sfiziosi da mangiare. Come antipasto o secondo, i gamberoni alla griglia sono sempre un piatto raffinato e squisito che piace a tutti.
Un secondo piatto diverso dal solito, tipicamente asiatico. Non solo è diffuso in Thailandia, Indonesia e Malesia, ma ognuno di questi paesi ha più varietà di questo piatto. Il satay che vi presentiamo in questa ricetta è a base di carne di manzo ed è accompagnato da una salsa di arachidi molto saporita.
Invitante ricetta thailandese, un modo diverso e sfizioso per cucinare il pollo. Decisamente speziato e saporito… nessuno potrà più dire che la carne di pollo non sa di nulla!
Gustoso pollo da preparare al forno con una particolare marinatura che si distingue dalla classica marinatura thailandese utilizzata per altri piatti perché più leggera. Questo piatto è quindi adatto anche a chi non gradisce i sapori estremamente piccanti.
L’estate chiama il mare, il mare chiama il pesce, il pesce la buona tavola e la buona tavola il salmone! Non siete d’accordo? Ecco per voi una ricetta semplicissima e gustosissima, ideale per la stagione calda e molto gradevole non solo al palato, ma anche all’olfatto!
Il gulasch è il piatto ungherese più noto. È simile a uno spezzatino ma con molto sugo e soprattutto con molta, molta paprika, che dà quel gusto così particolare a questo piatto.
Dalla Cina con furore a Gustissimo con sapore! Ecco un secondo che ha tutte le carte in regola per essere presentato a tavola in ogni occasione.
La versione speziata e piccante di un classico della nostra tavola: da provare.
Un abbinamento delicato e saporito per la carne di agnello.
Questa gustosa ricetta a base di polpette di carne d’agnello è tipica della regione indiana del Kashmir, dove la carne di agnello è molto utilizzata in cucina e apprezzata.
Il pollo tandoori è una tipica ricetta indiana che prevede la cottura della carne in un apposito forno chiamato Tandoor, fatto in argilla della regione del Punjab. Per ottenere un buon risultato pur non utilizzando il forno apposito potrete cucinare questo piatto nel grill del vostro forno.
Non si può parlare di cucina indiana senza citare una delle ricette più famose, ovvero quella del pollo Tikka Masala, conosciuta da noi e rinomata per non essere eccessivamente piccante pur conservando tutto il tipico sapore dei piatti indiani.
Il pulpo a la gallega è una ricetta tipica della zona della Galizia anche se si può trovare in ogni parte della Spagna.