I gamberoni alla tartara soddisferanno tutti coloro che adorano il pesce crudo e cercano una differente opzione al sushi giapponese. È una ricetta di una semplicità estrema ma di altrettanta raffinatezza.
L’insalata di pollo e mango risolve un pasto in pochi minuti. Spezza la monotonia grazie a un sapore particolare, semplice e gradevole. Un’alternativa eccellente e salutare alla ordinaria insalata di riso.
Un piatto alla griglia spettacolare, nell’estrema semplicità della sua preparazione vi farà fare un figurone.
Un modo sempre d’effetto di cucinare la carne bianca, non difficile e di sicuro impatto sia per la vista ma soprattutto per il gusto.
Ricetta molto semplice e particolarmente sana
Piatto semplicissimo e particolarmente saporito
Ricetta da veri buongustai, di semplice preparazione e dal gusto particolare
Il petto di pollo è sempre un ottimo secondo che piace a tutti. Ecco una variante per renderlo più leggero cucinandolo al forno invece che fritto in padella.
La maggior parte del pesce è un nostro alleato nella preparazione di piatti a basso contenuto calorico. La spigola, o branzino, è sicuramente annoverabile tra questi e in questa ricetta ve lo proponiamo in una veste tipicamente mediterranea.
Un secondo piatto gustoso che comprende carne e verdura, risolverete quindi in un sol colpo il “problema” di cucinare la carne e il suo contorno.
La variante vegetariana delle classiche zucchine ripiene al forno. Pochi ingredienti per un secondo piatto saporito e dalle mille varianti.
Con il microonde come alleato, in cucina tutto è possibile. Anche una ricetta come questa che, con pochi ingredienti e in pochi minuti, vi stupirà per la bontà.
Una ricetta che ha tutto il sapore dei piatti della nonna.
Una soluzione per chi adora le frittate è cuocerle col microonde. Si riducono al minimo i grassi, non la si deve rigirare, e non bisogna pulire gli schizzi d’olio dai fornelli.
Il pollo all’ananas è un secondo davvero fresco, originale ed estivo. Questo abbinamento rende insolito e stuzzicante un piatto che con poco tempo e poca fatica darà un risultato al di là delle aspettative.
Il nome di questo secondo racchiude già in sé la sua caratteristica principale. Gli aromi e i profumi delle melanzane al bouquet sono unici, fanno pensare all’estate, al caldo e ai colori dei litorali mediterranei.