L'orata all'arancia è una semplice e gustosa alternativa al semplice filetto scottato in padella. Una ricetta flash e buona tutto l'anno...
Un secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare e allo stesso tempo raffinato e profumatissimo? Sogliole agli agrumi...
La tartara di cernia al lime e pompelmo rosa è un'originale variante del più comune carpaccio di pesce con il limone. Da preparare prima e da servire come secondo freddo accompagnato da una misticanza di insalata per una pranzo veloce e leggero a prova di caldo.
Un piatto semplice e rapido da fare. Potete utilizzarlo come antipasto o secondo, da accompagnare con fresche verdure di stagione.
Le sarde imbottite sono una pietanza stuzzicante e gradevole. Mangiate come secondo, renderanno il vostro pranzo appetitoso.
Le scaloppine di fesa di tacchino al profumo di salvia, contrariamente al nome altisonante, sono semplicissime da preparare, hanno pochissimi grassi e sono leggerissime. Il profumo poi è una meraviglia...
La trota salmonata in crosta di erbe aromatiche è la ricetta ideale se si vuole un secondo leggero, sfizioso e velocissimo da preparare. Basteranno un’insalata e una macedonia di frutta per servire un pranzo in pochi minuti!
La ricetta del salmone fresco con salsa alla menta è semplice e originalissima allo stesso tempo. Un secondo piatto o un piatto unico per un pranzo leggero ma ricco di gusto!
La frittata è un piatto facile da preparare, che si presta a tante varianti. In alcuni comuni molisani, come tradizione, si prepara una frittata il pomeriggio del Sabato Santo e si consuma il giorno dopo, a Pasqua, con una pizza non lievitata.
Il classico polpettone rivisitato in chiave vegana. Elementi base del piatto sono il seitan e il tofu, a cui si aggiungono verdure e aromi per arricchirne il sapore.
Le seppie sono un alimento molto leggero e digeribile e con questa ricetta potrete gustarle al meglio perché esaltate dai sapori semplici degli altri ingredienti.
Il polpettone è un classico della cucina, un secondo piatto buono e proteico. Il polpettone freddo con ricotta, in particolare, non è secco e colpisce proprio per la sua soffice consistenza garantita dalla ricotta.
Questo classico e veloce secondo piatto può essere gustato sia a pranzo che a cena ed è qui descritto nella versione tradizionale. La ricetta unisce le proteine salutari della carne bianca di pollo all'aroma inconfondibile dell'alloro.
Un classico della cucina italiana in versione light: niente burro, poco sale, ma tanto gusto. Le fettine di pollo ai funghi possono diventare ancora più leggere e sfiziose grazie alle spezie e alle erbe aromatiche.
Utilizziamo il formaggio greco più conosciuto per creare una ricetta vegetariana originale. Un’ottima alternativa ai classici peperoni ripieni di carne.
Una ricetta leggera che abbina le sardine alle fresche verdure. Il risultato è un secondo piatto particolarmente saporito e ghiotto.