Un semplice secondo di carne dal sapore deciso, aromatizzato con la salvia: gli spiedini di fegatini sono facilissimi da realizzare senza troppi ingredienti.
La menta è un ingrediente versatile, molto amato nella cucina mediterranea e orientale, che dà gusto e carattere a una semplice bistecca di pollo impanata.
Direttamente dalla vicina Svizzera, un piatto davvero gustoso! Carico di profumo e di sapore, sarà un protagonista ideale di un pranzo domenicale.
Un delizioso secondo semplice da preparare, con un sapore raffinato al quale potete aggiungere i vostri ingredienti preferiti per esaltarlo al meglio.
Un tocco orientale sulla vostra tavola per stupire i vostri amici e parenti, con una ricetta semplice che esalta la versatilità del pollo con la soia.
Un cestino con pollo fritto all’americana appena fatto come nei film… provate anche voi a cucinarlo e gustarlo davanti alla tv in compagnia di amici!
La preparazione di questo piatto è elementare: anche i cuochi meno esperti possono fare un figurone con una ricetta gustosa pronta in 10 minuti.
Secondo piatto facilissimo e di rapida preparazione. I semi di sesamo rendono croccanti i bocconcini di pollo, assemblati poi in sfiziosi spiedini.
Il pollo alla genovese è una ricetta della tradizione ligure, nota per i suoi sapori mediterranei e l'uso di ingredienti genuini.
Il pollo all'orientale con le verdure saltate e la salsa di soia è un secondo piatto saporito, ma leggero, facilmente digeribile e per nulla calorico.
La “cottura alla mugnaia” è utilizzata solitamente per il pesce. Tuttavia anche il pollo si adatta a questa cottura gustosa e delicata.
I semi di senape e lo zafferanno danno gusto e colore alla carne delicata del pollo, per una ricetta che strizza l'occhio alla cucina orientale.
I bocconcini di pollo al curry fanno parte di una variante indiana che può rendere sfizioso e gustoso un piatto semplice e veloce da preparare.
Il pollo al Marsala è un ottimo secondo piatto dal sapore intenso e aromatico, ideale da preparare per un pranzo in famiglia accompagnato da verdure!
Il pollo è uno dei cibi più apprezzati sulla tavola degli italiani: proprio per questo una variante col pistacchio può essere ottima.
Il pollo alla marocchina è una sfiziosa ricetta della tradizione berbera, molto scenografica se preparata e servita nel classico tajine.
Gli involtini di petto di pollo sono uno dei piatti preparati più frequentemente dalle massaie, in quanto si cucinano in fretta e piacciono a tutti.
Il pollo fritto è un piatto molto saporito, anche se un po' pesante. Ideale per una cena invernale, accompagnato da un buon vino rosso.
Pibil in lingua maya significa “sotterrato”. Si riferisce al metodo di cottura che consiste nell’avvolgere la carne in foglie di banano e cuocerla all’interno di una buca nel terreno dove arde una brace. Questa è la ricetta del piatto tipico dello Yucatan, rivista solo nella prospettiva del metodo di cottura.
Il polpettone è un classico della cucina italiana dalle mille versioni. La base di questo polpettone è il tacchino e questa carne lo rende molto leggero, mentre il salame lo rende particolarmente gustoso e saporito.