Le melanzane ripiene sono uno di quei piatti che è possibile preparare in vari modi: proviamole con lenticchie, pomodorini e peperone un po' piccante!
In questo piatto c’è l’estate. Si percepisce dai suoi colori e dall’aroma che ne scaturisce. Queste trofie ci parlano della Liguria, del suo mare e dei suoi orti.
I bucatini crossover sono la felice unione di ingredienti provenienti da culture gastronomiche differenti.
Le orecchiette sono l’emblema culinario della Puglia. Il pensiero di questa regione già di per sé ci immerge nei profumi e nei sapori dell’estate. Questo primo fresco e leggero è perfetto per una cena in città o per il ritorno dalla spiaggia.
Il riso si presta alla preparazione di innumerevoli ricette, da quelle tradizionali a quelle creative.
Il riso venere è un’autentica prelibatezza. Ha un impatto visivo coinvolgente, un sapore unico e stuzzicante, un profumo intenso e fragrante. È una gioia per il gusto, la vista e l’olfatto!
I maccheroni al limone sono di una semplicità estrema, ed è sorprendente quanto siano al contempo raffinati ed eleganti. Freschi, gustosi e profumati: una proposta efficace in vista del caldo e dell’estate.
Il riso selvatico ai profumi dell'orto ricorda genuinità e semplicità, il famoso cibo dei contadini, indicato per chi vuole un pasto sano e gustoso.
La soddisfazione di preparare a mano questi gnocchetti sarà grandiosa! Una ricetta semplice tutta home-made che piacerà a grandi e piccini!
Un piatto fresco, leggero e saporito: le orecchiette tricolore sono condite con rucola, pancetta e, a dare ancora più gusto, del Parmigiano Reggiano grattugiato.
Primo piatto povero ma gustoso
Ricetta tipicamente invernale, da gustare con un buon vino rosso
Le bavette agli scampi non possono mancare in una cena di pesce! Non sono troppo elaborati da preparare e accontenterete ogni tipo di palato.
In autunno o inverno scaldatevi con un primo gustoso e corposo: gli gnocchi alla bava sono semplici da preparare, ma molto saporiti.
Ora che ci si avvicina alla stagione buona per le fragole, vi proponiamo un primo piatto gustoso e facile, per consumare questo frutto in maniera alternativa