Piatto tipico di Vicenza, i bigoli alla vicentina sono degli spaghettoni di pasta fresca all'uovo conditi con un sugo d'anatra molto aromatizzato.
Un primo ricco di sapore, con funghi e pancetta: le caserecce con funghi porcini sono un primo perfetto per un pranzo o una cena autunnale.
Le trofie con salsina alle noci e rosmarino si adattano a ogni stagione. Il loro particolare connubio di sapori, pur sembrando insolito, vi conquisterà: rosmarino, noci e paprika si incontrano nello yogurt ed esaltano la bontà della pasta fresca appena fatta. E come sempre, parlando di ricette light, al trionfo di sapori si unisce il piacere di stare bene a tavola, grazie alle virtù degli ingredienti scelti.
I cappelletti alla boscaiola sono un primo rustico e goloso, adatto per un pranzo o una cena invernale dopo un'intensa camminata in montagna.
I cannelloni sono tra i piatti più amati della tradizione gastronomica italiana ed hanno il pregio di poter esser farciti con qualsiasi ingrediente.
Ricetta tipica della cucina emiliana diventata un simbolo del nostro Paese
I bigoli veneti sono ottimi anche preparati alla carbonara: basta scegliere un buon guanciale, uova fresche e il risultato è garantito al 100%!
Gustosa e raffinata, la pasta con pesce spada e menta è perfetta per portare in tavola un primo piatto elegante in un’occasione speciale.
Le melanzane sono le assolute protagoniste di questo primo piatto, ennesima rielaborazione di uno dei piatti più amati della cucina italiana: la lasagna.
Gli spaghetti estivi sono, come suggerisce il nome, un primo piatto molto indicato da consumare soprattutto durante l'estate con la calda stagione.
Di probabile origine romana, i bucatini sono una pasta lunga molto apprezzata nel Lazio; simili agli spaghetti, hanno però un diametro più grande.
Piatto leggero e gustoso, di sicuro successo nei vostri pasti a base di pesce
Le melanzane ripiene sono uno di quei piatti che è possibile preparare in vari modi: proviamole con lenticchie, pomodorini e peperone un po' piccante!
In questo piatto c’è l’estate. Si percepisce dai suoi colori e dall’aroma che ne scaturisce. Queste trofie ci parlano della Liguria, del suo mare e dei suoi orti.
I bucatini crossover sono la felice unione di ingredienti provenienti da culture gastronomiche differenti.