Questo primo, velocissimo da preparare, è anche un piatto decisamente versatile e saporito: l’ideale è innaffiarlo con una buona birra!
Primo piatto ideale per una cena invernale, da accompagnare con un buon vino rosso
Primo piatto classico dal sapore inconfondibile la cui preparazione non va sottovalutata vista la semplicità degli ingredienti
Una ricetta deliziosa e nutriente...
Un primo molto ricco e calorico adatto a un pranzo domenicale con la vostra famiglia, che resterà sicuramente soddisfatta.
Volete preparare degli gnocchi davvero sfiziosi e diversi dal solito? Seguite la ricetta degli gnocchi di zucca e conditeli con gorgonzola e noci.
Primo piatto appartenente alla tradizione piemontese
I tajarin sono una specie di spaghetto quadrato molto sottile. La tradizione vuole che, una volta finito il ripieno per farcire gli agnolotti, si facessero dei tajarin con la pasta avanzata. I condimenti per questo primo piatto sono davvero numerosi, ma generalmente tutti a base di carne; di seguito la ricetta per prepararli con il tradizionale sugo di coniglio.
Piatto tipico di Vicenza, i bigoli alla vicentina sono degli spaghettoni di pasta fresca all'uovo conditi con un sugo d'anatra molto aromatizzato.
Un primo ricco di sapore, con funghi e pancetta: le caserecce con funghi porcini sono un primo perfetto per un pranzo o una cena autunnale.
Le trofie con salsina alle noci e rosmarino si adattano a ogni stagione. Il loro particolare connubio di sapori, pur sembrando insolito, vi conquisterà: rosmarino, noci e paprika si incontrano nello yogurt ed esaltano la bontà della pasta fresca appena fatta. E come sempre, parlando di ricette light, al trionfo di sapori si unisce il piacere di stare bene a tavola, grazie alle virtù degli ingredienti scelti.
I cappelletti alla boscaiola sono un primo rustico e goloso, adatto per un pranzo o una cena invernale dopo un'intensa camminata in montagna.
I cannelloni sono tra i piatti più amati della tradizione gastronomica italiana ed hanno il pregio di poter esser farciti con qualsiasi ingrediente.
Ricetta tipica della cucina emiliana diventata un simbolo del nostro Paese
I bigoli veneti sono ottimi anche preparati alla carbonara: basta scegliere un buon guanciale, uova fresche e il risultato è garantito al 100%!