Per abituare il vostro bambino a mangiare la verdura senza troppe discussioni, perché non preparargli una delicata vellutata di fagiolini?
Questo primo rappresenta una delle ricette più semplici della cucina italiana. Un piatto di origine antica, preparato in tutto il sud d’Italia, che si presta a tante piccole varianti. La ricetta che segue è quella classica, molto diffusa in Molise, che usa come ingrediente base il peperoncino rosso della zona, chiamato pazzariello, considerato uno degli elementi più caratterizzanti della cucina regionale.
Preparate con Gustissimo la zuppa di miso, classica della tradizione giapponese, arricchita con funghi! Un piatto caldo da servire anche come antipasto.
I bigoli sono una pasta fresca tipicamente veneta e sono simili per forma agli spaghetti. La loro superficie ruvida raccoglie perfettamente i condimenti!
I paccheri con polpettine sono un primo ricco e completo, visto che abbina proteine e carboidrati: un piatto unico perfetto e davvero ottimo!
Il Castelmagno è uno dei prodotti tipici piemontesi più famosi e saporiti. Utilizzatelo per preparare un delizioso e raffinato risotto!
Le penne con funghi porcini e salsiccia sono un primo piatto ricco e nutriente, dal gustoso profumo autunnale. Preparatele con noi.
Primo piatto facile e veloce da preparare. Un’ottima idea per le vostre cene estive
La cheese soup, zuppa di formaggio, dimostra quanto la cucina canadese sia stata influenzata da quella francese: squisita e dai sapori eleganti.
Bastano pochi ingredienti poveri per realizzare questa golosa zuppa di origine portoghese: il caldo verde! Provate a prepararla con Gustissimo.
La cataplana di pesce è un delizioso piatto portoghese, nonché un trionfo di mare che porta sulle vostre tavole i profumi dell’Oceano Atlantico.
Questa minestra è il simbolo della cultura rurale portoghese: a base di gallina, verdure e riso, è un piatto umile, ma molto gustoso.
La ricetta dell’arroz de marisco rispecchia perfettamente la tradizione portoghese, portando in tavola i profumi di una terra baciata dal mare.
È tutto molto veloce: la pasta cuoce in pochi minuti e nel frattempo il condimento è pronto! Provate le tagliatelline ai porri per pranzo.
Le bavette ai funghi sono un primo piatto fantastico, dal profumo delizioso e dal sapore goloso! Preparatele in autunno, con funghi porcini freschi.