Un tipico primo piatto cinese di cui la cultura occidentale si è ormai innamorata: i ravioli di gamberi al vapore si preparano facilmente.
I bucatini non sono solo il formato ideale per la pasta all’amatriciana, ma si prestano anche per preparazioni un po’ più elaborate come questa.
Il risotto agli asparagi bianchi è perfetto da preparare per gli ospiti vegetariani! Provate questa ricetta e rimarranno sicuramente soddisfatti.
Le linguine alle vongole sono un vero classico presente in ogni ristorante di pesce! Ecco la ricetta per prepararle a casa vostra.
Un primo di carne che non risulta troppo pesante, da preparare per un pranzo in famiglia: le fettuccine con ragù bianco sono delicate e saporite.
Quando si tratta di pesto, non c’è niente di meglio di un bel piatto di bavette al dente, formato di pasta tipico della tradizione ligure.
Un primo piatto che non brilla per leggerezza ma che è caratterizzato dal gusto della salsiccia e dall’intenso profumo del pepe o della noce moscata.
Una buona idea, alternativa e gustosa, per utilizzare il mais, solitamente consumato in insalata. Una zuppa ottima sia calda che fredda!
I bucatini con salsiccia sono un primo rustico e gustoso. Una realizzazione semplice per un piatto di pasta molto goloso che piacerà a tutti.
In questa variante vegetariana della celebre carbonara, il guanciale è sostituito da asparagi freschi. Un piatto perfetto da preparare in primavera.
Uno squisito primo piatto a base di spinaci e formaggi: questi cannelloni faranno felici tutti i vostri ospiti! Provate a prepararli.
Una pasta semplice e saporita che, preparata con ingredienti freschi, acquisterà ancora più gusto e colore. Provatela, piacerà anche ai vostri bambini!
In questa ricetta vi proponiamo i bigoli con un sugo molto semplice a base di pomodoro e basilico, ideale per un pranzetto primaverile.
I cavatelli allo scoglio sono un piatto preparato con i migliori ingredienti mediterranei: la pasta, il pesce, i pomodori e il prezzemolo.
La pasta con taccole e pomodorini è particolare e un po' insolita rispetto ai primi piatti tradizionali! Una portata primaverile molto nutriente.