Una ricetta veloce e particolarmente saporita che si prepara con pochi ingredienti? Provate gli spaghetti con aglio e rosmarino: semplici e profumati.
Tra le molteplici varianti di pasta alla siciliana vi proponiamo quella con mozzarella e melanzane!
Con pochi ingredienti di qualità potete preparare un primo semplice e veloce, ma molto gustoso: provate i tortellini con burro e timo.
Il gazpacho di zucchine, variante del classico gazpacho, è un piatto rinfrescante, ricco di vitamine e sali minerali e perfetto per l'estate.
Il gazpacho di peperoni è un piatto freddo molto gustoso, da preparare facilmente in occasione di una cena estiva e leggera. Seguite la nostra ricetta.
Per un primo sostanzioso e molto profumato, ideale da proporre al pranzo della domenica in famiglia, provate i ravioli con champignon.
Per preparare un'ottima carbonara di tonno basta sostituire il guanciale della ricetta tradizionale laziale con del tonno affumicato! Provatela.
Se volete preparare un primo veloce e semplice, da proporre ai vostri ospiti ad un pranzo estivo, provate la ricetta delle penne con gamberetti e legumi.
Un primo delicato, dal profumo invitante: il risotto alle rose è raffinato e non difficile da realizzare! Preparatelo per una cenetta romantica.
Buonissima anche con un po’ di panna da aggiungere a cottura ultimata, prima di servire
Un primo dal gusto fresco, facile da realizzare anche per le più inesperte e ideale per le tavole estive: le bavette al limone sono tutto questo.
Un classico tra i primi di pesce, sempre molto apprezzati grazie a questi squisiti molluschi
Secondo la tradizione, il matrimonio tra pesce e formaggio “non s’ha da fare”! La pasta cozze e pecorino dimostra invece il contrario.
Guanciale, pepe e pecorino romano: questi gli ingredienti dei maccheroni alla gricia, primo piatto tipico laziale semplice da preparare.
Cosa fare quando si ha fretta e non si ha quasi nulla in frigorifero? Provate delle orecchiette alle erbe aromatiche facili e saporite.