Quando si tratta di pesto, non c’è niente di meglio di un bel piatto di bavette al dente, formato di pasta tipico della tradizione ligure.
Un primo piatto che non brilla per leggerezza ma che è caratterizzato dal gusto della salsiccia e dall’intenso profumo del pepe o della noce moscata.
Una buona idea, alternativa e gustosa, per utilizzare il mais, solitamente consumato in insalata. Una zuppa ottima sia calda che fredda!
I bucatini con salsiccia sono un primo rustico e gustoso. Una realizzazione semplice per un piatto di pasta molto goloso che piacerà a tutti.
In questa variante vegetariana della celebre carbonara, il guanciale è sostituito da asparagi freschi. Un piatto perfetto da preparare in primavera.
Uno squisito primo piatto a base di spinaci e formaggi: questi cannelloni faranno felici tutti i vostri ospiti! Provate a prepararli.
Una pasta semplice e saporita che, preparata con ingredienti freschi, acquisterà ancora più gusto e colore. Provatela, piacerà anche ai vostri bambini!
In questa ricetta vi proponiamo i bigoli con un sugo molto semplice a base di pomodoro e basilico, ideale per un pranzetto primaverile.
I cavatelli allo scoglio sono un piatto preparato con i migliori ingredienti mediterranei: la pasta, il pesce, i pomodori e il prezzemolo.
La pasta con taccole e pomodorini è particolare e un po' insolita rispetto ai primi piatti tradizionali! Una portata primaverile molto nutriente.
Le pappardelle alla crema di funghi sono un classico piatto della domenica, ricco di sapore e profumo. Qui ve le proponiamo arricchite con la pancetta.
La polenta bianca veneta può essere servita con baccalà in umido, con funghi, formaggi o carne. Scegliete in base alle vostre preferenze.
Ingredienti poveri e nutrienti danno vita a questo piatto davvero corposo e gustoso: la polenta con fagioli e pecorino, ideale per un pranzo invernale.
La polenta viene spesso servita accompagnata da selvaggina, formaggi o funghi. In questo caso vi proponiamo la versione con merluzzo: da provare.
Il riso alla pilota è un piatto tipico mantovano che deve il suo nome agli addetti alla pilatura, una lavorazione particolare del riso.