Ricetta gustosa con un variegato e fantasioso contorno
Ricetta comoda per le vostre cene in quanto potete prepararle in anticipo
Squisita variante delle classiche crepes, preparate con l’aggiunta della farina di ceci
Le crespelle ai funghi rimandano alle atmosfere casalinghe di una volta o alle trattorie tipiche di molte zone d’Italia. Una ricetta autunnale che vi permetterà di servire un piatto dal profumo invitante e dal sapore intenso.
Un’appetitosa combinazione di noci e gorgonzola per un piatto che più trasversale non può essere: spuntino di metà pomeriggio, goloso antipasto o vera e propria cena, queste crêpes sapranno stupirvi in ogni momento.
Le crêpes piemontesi sposano due degli ingredienti più unici di questa regione, le acciughe e il tartufo, a formare una crema molto delicata dal profumo inconfondibile che renderà questo piatto una portata unica.
Una ricetta gustosa e insolita in cui la morbidezza della ricotta esalta il sapore degli asparagi. Queste crêpes salate faranno del vostro pasto una pausa gustosa e irripetibile.
Queste crêpes di grano saraceno hanno un gusto del tutto particolare: la combinazione di sapori tra il formaggio fuso e gli spinaci si sposa alla perfezione con la consistenza ruvida delle crêpes per un piatto davvero originale.
Le crêpes allo zafferano, o crêpes gialle, sono tra le più semplici per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare all’originalità di un aperitivo prelibato e invitante.
Una ricetta ottima per la stagione estiva: il gusto delicato degli zucchini uniti alla morbidezza della mozzarella rendono queste crêpes salate un antipasto insuperabile a dispetto di una grande facilità di realizzazione.
Un secondo piatto adatto ai vegetariani e agli amanti della cucina etnica, ottimo anche come antipasto. Un modo originale per cucinare i ceci e farli apprezzare a tutti.
Le crespelle ripiene sono una vera delizia per il palato. Preparatele per una cena tra amici e accontenterete i gusti di tutti!
Le crocchette di pollo alla Pozărskij sono un grande classico della cucina russa; si possono servire sia come secondo che come antipasto.
Preparate queste crocchette di pollo in occasione di una cena a buffet, per stuzzicare il palato senza appesantire troppo.
Questa ricetta delle crespelle al prosciutto è pensata appositamente per chi non è molto esperto ai fornelli ma non vuole rinunciare al gusto!
Un’appetitosa ricetta da realizzare sia all’aria aperta, durante una grigliata, sia a casa con gli utensili più adatti, in una tipica giornata estiva.