Condite con il peperoncino e la paprica, le cosce di pollo alla diavola sono senza dubbio uno dei piatti preferiti di chi ama i sapori piccanti.
Ricetta saporita e scenografica, che garantisce una buona impressione sui vostri ospiti
Ricetta tipica della città, famosa per la preparazione del “piscistuoccu”, ovvero lo stoccafisso
Ricetta tipica del palermitano, dove è preparato tradizionalmente durante le feste natalizie
Ricetta presente in molte regioni italiane, in particolar modo quelle affacciate sul Mediterraneo
Ricetta presente nelle tradizioni regionali di molte zone italiane, ed è preparato essenzialmente in inverno
Una ricetta insolita ma dal successo assicurato, esclusivamente a base di verdure e aromi; si tratta di un polpettone arrosto preparato con lenticchie e noci, da servire in tavola per un pranzo di Natale o un cenone di Capodanno, per fare felici i vostri
Una ricetta originaria del Veneto, questo modo di preparare il pesce è una delizia da leccarsi i baffi. Tenete lontano il vostro gatto dalla tavola!
Una secondo di carne bianca classico e succulento adatto ad essere servito ai palati più fini in ogni occasione
Anche il più semplice degli arrosti, se accompagnato da questa deliziosa salsa alle noci, si trasformerà in una ricetta originale e apprezzatissima. Un secondo piatto che in più offre la comodità di essere preparato il giorno prima.
Una ricetta appetitosa e nutriente ideale per la stagione invernale. I semi del prezzemolo, uno degli ingredienti del baccalà alla portoghese, erano considerati potenti afrodisiaci.
Un secondo piatto saporito e leggero a base di carne. Un accostamento di sapori raffinato, con l’ananas che rende più morbido il sapore dell’arrosto.
Il baccalà è un merluzzo conservato sotto sale. In questa ricetta lo proviamo fritto, abbinato alle cipolle. Un secondo piatto a base di pesce, dal sapore genuino e gustoso.
Un’insolita rivisitazione del classico baccalà: un piatto di pesce dal sapore delicato, ma anche rustico, per mettere d’accordo i palati più disparati.
Questo piatto, oltre ad essere molto leggero, è particolarmente versatile perché può essere un secondo piatto, se servito in dosi più abbondanti, o un gustoso condimento se abbinato a della pasta integrale.
Uno dei più classici piatti domenicali. E ha ben ragione di esserlo perché è un secondo davvero gustoso, ma ha l’inestimabile pregio di avere una preparazione molto semplice.