Per gli amanti della carne, la bistecca al pepe verde è una delizia, veloce da preparare. Accompagnatela con un contorno di verdure e il gioco è fatto!
A Roma si dice che “fritte sono buone pure le scarpe” e, in verità, la frittura è una cottura che rende fragrante e goloso praticamente ogni ingrediente.
Profumo di Sicilia in tavola! Un piatto di pesce leggero ed economico questa volta utilizzando le alici al posto delle sarde tradizionali!
Le braciole alla piastra, tipiche nelle grigliate primaverili ed estive, costituiscono un secondo piatto ricco di gusto e con pochi grassi.
Secondo piatto di semplicissima preparazione, le bistecche si cuociono in un densa salsa di pomodoro, da utilizzare anche per condire la pasta.
Le braciole di maiale impanate sono perfette per chi adora il fritto e non vuole rinunciare al sapore della carne! L'ideale per una cena di tutti i giorni!
Leggera e raffinata ma gustosa, l'orata con patate è un piatto dalla preparazione semplice e veloce: un secondo perfetto per una cena a base di pesce.
Un piatto robusto della domenica in versione leggermente modificata e "caserecca". Con il sugo degli involtini alla romana potete condire la pasta, per un ottimo primo!
Semplicissima preparazione che richiede solo le uova e il burro per la cottura, per un secondo piatto dell’ultimo minuto, da farcire o mangiare come è.
Piatto tradizionale dell'Ungheria, il gulasch di manzo è uno stufato sostanzioso e saporito: viene bagnato con vino rosso e condito con diverse spezie.
Simile a uno spezzatino, ma con la consistenza di uno stufato: questo secondo coniuga della morbida carne di manzo alla nota alcolica della birra.
Un piatto completo, che unisce a dei gustosi bocconcini di maiale il concentrato di vitamine delle verdure grazie alle puree di patate, spinaci e carote.
Veloci e facili da preparare, i gamberetti fritti sono amati da tutti, anche dai bambini! Un ottimo passepartout per qualsiasi buffet!
Un secondo piatto di pesce davvero delizioso! Gli ingredienti freschi renderanno questo piatto ancora più buono, regalandovi una cena di gran classe.
Un secondo piatto rustico, con un tocco raffinato dato dalle spezie. La carne del coniglio si sposa alla perfezione con pepe, ginepro e noce moscata.
Sontuoso secondo piatto che, a dispetto del nome, è in realtà tipico della cucina campana. Il segreto? La cottura lenta e a fuoco basso di carne e cipolle.