La frittata arrotolata non è solo esteticamente originale, ma soprattutto è adatta per un aperitivo tra amici o per una cena informale!
Una versione insolita dello spezzatino che, insaporito con i ceci e i profumi dell'orto, rappresenta un secondo piatto genuino e gustoso al tempo stesso!
Gli involtini alla siciliana sono talmente versatili da avere una preparazione diversa a seconda delle città. Un secondo piatto quindi sempre originale!
Variante meno nota, ma altrettanto gustosa, del gulasch tradizionale ungherese, a base però carne di pollo, che risluta più leggera e delicata.
Un secondo a base di carne d’asino macinata, dal sapore avvolgente e il profumo invitante, da preparare per una cena piemontese nelle stagioni più fredde.
Gli involtini di vitello ai carciofi sono un secondo piatto molto amato dagli italiani. Il gusto dei carciofi accompagna perfettamente gli involtini.
La ricetta per preparare degli squisiti bocconcini di pollo profumati e saporiti: un’esplosione di gusti grazie alla marinatura nelle erbe aromatiche.
La faraona con olive è un piatto facile da preparare e di grande effetto: la faraona è molto saporita e l'abbinamento con le olive è proprio azzeccato!
Bocconcini di manzo in una salsina gustosa, in cui la nota dominante è quella del curry. Diventa un piatto unico se accompagnato dal riso.
Le omelette agli spinaci sono veloci, gustose e semplici da preparare. Un modo nuovo per proporre il piatto francese: con sapore e originalità!
Tenera carne di vitello, tagliata spessa, insieme a una gustosa salsa ai funghi porcini: semplice da preparare, ma adatta anche alle cene formali.
La ricetta per preparare un secondo sostanzioso nei tipici profumi autunnali, esaltati al massimo dall'uso di prodotti di stagione.
Il nasello al cartoccio è un piatto nutriente, leggero e ipocalorico: provate a condirlo in modo semplice, con pomodorini e olive, è ottimo!
L'orata all'isolana è un ottimo secondo piatto di pesce: cotta al forno insieme a patate e pomodorini, è leggera, ma anche nutriente e molto saporita.
Semplice da preparare, l'ossobuco alla fiorentina è un secondo il cui gusto semplice e deciso senza dubbio non deluderà gli amanti dei piatti di carne.
Cucinato alla mugnaia (ovvero impanato nella farina e fritto in olio e burro), anche un pesce come il merluzzo diventa decisamente appetitoso e invitante!