Avete preparato del bollito di carne e ne è avanzato un po’? Eccovi una ricetta perfetta per “riciclarlo” e reinventarlo fantasiosamente per i vostri commensali.
Il bollito di carne è un secondo piatto invitante che viene consumato solitamente in inverno.
Le bitoke, “bistecche alla russa”, sono un tradizionale secondo di carne russo, molto simile agli hamburger, servito con panna acida.
I blinis sono un po’ la versione russa delle nostre crêpes, ma sono più soffici e gonfi perché preparati con una pasta lievitata.
Tra le ricette più semplici e buone che è possibile preparare in casa, un posto d’onore va riservato al polpo bollito, ricetta adorata da tutti i buongustai.
Condite con il peperoncino e la paprica, le cosce di pollo alla diavola sono senza dubbio uno dei piatti preferiti di chi ama i sapori piccanti.
Ricetta saporita e scenografica, che garantisce una buona impressione sui vostri ospiti
Ricetta tipica della città, famosa per la preparazione del “piscistuoccu”, ovvero lo stoccafisso
Ricetta tipica del palermitano, dove è preparato tradizionalmente durante le feste natalizie
Ricetta presente in molte regioni italiane, in particolar modo quelle affacciate sul Mediterraneo
Ricetta presente nelle tradizioni regionali di molte zone italiane, ed è preparato essenzialmente in inverno
Una ricetta insolita ma dal successo assicurato, esclusivamente a base di verdure e aromi; si tratta di un polpettone arrosto preparato con lenticchie e noci, da servire in tavola per un pranzo di Natale o un cenone di Capodanno, per fare felici i vostri
Una secondo di carne bianca classico e succulento adatto ad essere servito ai palati più fini in ogni occasione
Anche il più semplice degli arrosti, se accompagnato da questa deliziosa salsa alle noci, si trasformerà in una ricetta originale e apprezzatissima. Un secondo piatto che in più offre la comodità di essere preparato il giorno prima.
Una ricetta appetitosa e nutriente ideale per la stagione invernale. I semi del prezzemolo, uno degli ingredienti del baccalà alla portoghese, erano considerati potenti afrodisiaci.
Un secondo piatto saporito e leggero a base di carne. Un accostamento di sapori raffinato, con l’ananas che rende più morbido il sapore dell’arrosto.