I tagliolini funghi e porri sono un primo piatto particolarmente profumato, dal gusto corposo. Ottimi anche nella variante cremosa. Provateli.
Il risotto alla salsiccia è un tipico piatto della domenica, da realizzare con pochi e saporiti ingredienti. Eccovi i consigli per prepararlo.
Con questa ricetta porterete in tavola un primo piatto nutriente da preparare con ingredienti poveri, perfetto per le fredde giornate invernali.
Polenta e cinghiale è un abbinamento classico! Provate a preparare questo piatto per un pranzo e i vostri ospiti chiederanno il bis.
Un primo da servire ben caldo secondo la tradizione bolognese, adatto per il pranzo della domenica in famiglia: preparate i tortellini in brodo!
I ravioli al pomodoro sono una vera delizia. Molto amati sia dai grandi che dai bambini, i ravioli con il sugo di pomodoro conquisteranno tutti i vostri ospiti.
I ditaloni con fagioli e salsiccia sono un primo rustico indicato per le giornate più fredde. Corposo e gustoso, si prepara anche facilmente.
Le ruote con patate e rucola sono estremamente semplici da realizzare. Un primo piatto gustoso da preparare in pochissimo tempo: provatele.
I cavatelli alla sorrentina sono un primo piatto davvero gustoso e invitante grazie al condimento con sugo di pomodoro e mozzarella. Provateli.
Gli gnocchetti sardi salsiccia e patate sono un piatto nutriente e goloso! Un’idea originale per condire un piatto di pasta in modo diverso.
Le bavette all'arrabbiata con fagioli bianchi sono una ricetta corroborante e nutriente da proporre durante le fredde giornate invernali.
Preparate con broccoli, zucchine e mozzarella filante, le conchiglie al forno sono un primo vegetariano sano, ma anche molto gustoso e sfizioso.
Deliziosi nella loro semplicità, gli gnocchetti tricolore sono piacevoli alla vista e al palato! Conditi con burro e salvia, piaceranno a tutti.
Il profumo di questo primo piatto ci porta idealmente in Sicilia: i bucatini con le sarde sono un’esplosione di sapori mediterranei.
Preparato con carne macinata, mozzarella, besciamella e Parmigiano grattugiato, il timballo di pasta al ragù bianco è un piatto unico completo e gustoso.