Un secondo piatto di carne al quale non bisogna rinunciare! Un piatto povero e dal sapore rustico, che sa di casa e di cene in famiglia.
Il filetto alla Wellington è un delizioso e saporito secondo piatto di origine inglese, che prende il nome dal Sir. Wellington.
In questa versione, il roast beef è presentato secondo la ricetta tradizionale inglese: ecco i trucchi e i consigli per preparare un ottimo roastbeef.
Perfetto da preparare in tutte le stagioni, è comunque soprattutto durante l’estate che il carpaccio viene apprezzato di più, grazie alla sua freschezza.
Ricetta piuttosto semplice che garantisce un secondo piatto saporito e sano
Sempre apprezzato, un gustoso e irresistibile secondo di carne di vitello per ogni stagione e ogni occasione. Ottimo soprattutto con i funghi freschi.
Una ricetta tipicamente invernale, l'arrosto con castagne è uno dei piatti tradizionali della cucina italiana, uno dei più apprezzati durante il periodo freddo.
L’arrosto al latte si rivela un secondo leggero e raffinato, per stupire con gusto ed eleganza.
Ecco un piatto corposo, da presentare al pranzo della domenica in compagnia di amici e parenti: verza e salsiccia accontenterà tutti.
Il pollo alla senape è un secondo piatto originale e molto saporito, che permette di presentare il classico petto di pollo in maniera piuttosto insolita.
I filetti di orata al forno sono un secondo piatto nutriente e ottimo nella sua semplicità: una ricetta facile, veloce e soprattutto di sicuro successo.
Piatto ideale per qualsiasi cena invernale o durante i mesi più freddi dell’anno. Non è una pietanza facile da fare e richiede, pertanto, una buona dose di attenzione.
Quando ci si vuole mantenere leggeri e depurare l’organismo ma senza rinunciare al gusto, il pollo in umido è molto indicato.
Ecco uno squisito piatto gourmet dalla preparazione a portata di tutti: la coscia d'anatra glassata con verdure, crostini e salsa di barbabietola!
Chi l’ha detto che le arance si usano solo per preparare i dolci? Provate questo coniglio profumato con arance e aromi vari: una vera leccornia.
Dalla preparazione di un sobrio peperone ci giunge un racconto sulla cultura del popolo messicano: dalle tradizioni dei nativi alle contaminazioni con i conquistatori spagnoli che a loro volta introdussero l’influenza della gastronomia araba. Una ricetta che racchiude una lezione di storia.