Ideali per una cena di classe, i gamberoni al forno sono un secondo gustoso di sicuro successo. Scopri quanto può essere facile prepararli!
La marinatura è un processo di conservazione del salmone tipico dei popoli del nord Europa. Il salmone marinato è un'ottima alternativa al salmone affumicato: è più economico e non certo meno gustoso!
Piatto abbastanza facile, veloce e leggero che può essere preparato da ogni cuoco. Quindi, anche chi di voi non è abilissimo ai fornelli, riuscirà a realizzare questa favolosa ricetta.
Un piatto dalla voglia di mare, anticipo dell’agognata estate, il piacevole sapore del relax vacanziero.
I calamari in umido sono un secondo piatto a base di pesce, molto gustoso e saporito e adatto da preparare in tutte le stagioni e in ogni occasione.
Quando si vuole fare colpo sui propri commensali, questa fantastica faraona arrosto farà la gioia di tutti! Una ricetta semplice per una carne speciale.
Le sarde al forno sono un piatto veloce e sano. Il pesce azzurro fa molto bene, piace a tutti e non costa molto, soprattutto nella stagione della pesca.
Gli involtini di verza e carne sono perfetti per una cena tra amici! Porta in tavola un secondo davvero sfizioso: leggi la ricetta!
Ricetta tradizionale per cucinare questo delizioso taglio di carne
Se ami la carne, non può certo sfuggirti l'occasione di preparare questa fantastica ricetta. Leggi come cucinare la carne di vitello!
Le scaloppine ai funghi sono un secondo piatto molto gustoso e facile da preparare: scoprite i trucchi per realizzare questo ottimo piatto.
Ricetta semplice e gustosa che richiede una lunga cottura
La bistecca alla fiorentina nasce da un’antica tradizione; si narra che durante i festeggiamenti di San Lorenzo nelle piazze del mercato di Firenze, era uso arrostire quarti di bue, tagliarli a fette e distribuire queste ultime al popolo.
Gustoso, economico e facile da preparare, il petto di pollo al limone è una tipica leccornia da ristorante cinese.
La frittata è un secondo piatto sempre gustoso e saporito. Con l’aggiunta dei fiori di zucchina assume però il carattere proprio dell’estate.
La ricetta del brasato al viso rosso (o, perché no, al barolo) richiede il giusto tempo. Ma sa come ricompensarti: lasciati conquistare dal suo aroma!