Speck, noci e spinaci: un ripieno gustoso e dalla consistenza perfetta per il filetto di maiale, un taglio pregiato che rimane succoso e morbido.
Eccovi un elegante secondo piatto caratterizzato dall'uso del tartufo che va ad esaltare il sapore della carne e la rende davvero deliziosa.
Il pesce spada è prelibato e semplice da cucinare: alla piastra è davvero gustoso e la sua carne rimane morbida e perfetta anche per i più piccoli.
Un modo simpatico, sfizioso e colorato per gustare in allegria un ottimo e salutare secondo freddo.
La consistenza vellutata della crema di prugne incontra quella più compatta della carne: è il filetto di maiale alle prugne, un piatto molto gustoso.
Il salmone confit, cioè cotto in oliocottura, è una vera prelibatezza: questa tecnica di cottura, se ben eseguita, ne esalta al massimo il gusto.
Il merluzzo al cartoccio è un secondo piatto di pesce leggero e veloce da realizzare. Inoltre la cottura al cartoccio rende la portata povera di grassi!
Le triglie sono un pesce dal sapore particolare, delicato, ma anche deciso. Condite con il pomodoro sono ottime: leggere, sane e semplici da preparare.
Il pollo è un classico della cucina italiana! Volete prepararlo in modo diverso? Provate questa ricetta e rimarrete davvero stupiti dal suo gusto.
Lo spezzatino con funghi e patate è una delle tantissime ricette casalinghe che sono entrate a far parte dei grandi classici della cucina italiana.
C’è tutto il sapore dell’autunno nella salsa ai funghi che accompagna i bocconcini di maiale. Veloce e semplice da preparare, è un ottimo secondo.
Sano, leggero e facile da preparare: sono queste le caratteristiche principali del pesce spada al pomodoro, un secondo semplice e gustoso.
Questo secondo piatto racchiude perfettamente i profumi dell’autunno. Zucca e funghi accompagnano divinamente i bocconcini di pollo. Da provare!
Ecco una ricetta che arriva direttamente dalla tradizione milanese. Considerata una leccornia da buongustai fin dal '700
Un buon secondo piatto di pesce che unisce sapori semplici e genuini, quelli del merluzzo e dei peperoni, che vi regaleranno un pasto leggero e saporito.
Il sedano è una verdura perfetta da consumare a crudo! In questo caso, però, potrete apprezzarlo anche cotto, insieme alla carne di vitello.