Le crespelle ai carciofi sono una pietanza ricca e dal gusto delicato: il mix tra pastella, carciofi e crescenza è un vero e proprio piacere per il palato!
Teneri medaglioni di maiale accompagnati dal gusto intenso dello zenzero: un secondo molto facile e veloce che porta in tavoli sapori un po' diversi.
Secondo piatto appetitoso, diverso dal solito, con un contorno a base di banane rosolate, preparazione poco conosciuta in Europa ma molto apprezzata in Sudamerica e in alcune zone dell’Africa. Una vera delizia, provare per credere!
Piatto forte della cucina indonesiana, i chicken satay sono spiedini di pollo accompagnati dalla salsa satay, una salsa di arachidi molto speziata.
Tipica ricetta della tavola laziale che si serve a Pasqua, nota anche con il nome di abbacchio allo scottadito, marinato e scottato alla brace.
La lenta cottura della carne è il segreto di questo piatto: lo stinco di maiale è tenerissimo e molto gustoso, perfetto in abbinamento con le patate.
L'agnello al cartoccio è un secondo di grande effetto: la cottura al cartoccio permette di presentarlo in modo accattivante e di esaltare il suo sapore.
Dall’Abruzzo arriva questa ricetta tradizionale, tipica pasquale, a base di carne di agnello e condimento di uova sbattute e pecorino.
Correte al mercato a comprare dei profumati gamberi freschi! Oggi li prepariamo in maniera semplice, con il sale grosso ed erbe aromatiche!
Un'idea sfiziosa per proporre un secondo piatto gustoso: le crepes di ricotta e prosciutto sono versatili e perfette per molte occasioni!
In questa ricetta il sapore dell’agnello è esaltato da una salsa aromatica: è il filetto di agnello glassato alle erbe, per un pranzo di Pasqua da veri gourmet.
Secondo piatto completo che abbina le braciole di maiale a cipolline caramellate dal sapore agrodolce; una portata semplice da preparare e molto gustosa.
Una ricetta vegetariana che incontra il gusto di tutti: le omelette agli asparagi hanno un sapore delicato e deciso, e sulla tavola sono elegantissime!
Le polpette sono facili da preparare in casa e si possono condire con diversi aromi e gusti. Questa la ricetta base, da servire con una salsa piccante.
A Pasqua l’agnello è il re della tavola. Con la bella stagione, in cui si organizzano pranzi all’aperto, si può cuocere direttamente sul barbecue.
Ricetta tradizionale toscana, la rosticciana prevede la cottura alla brace delle costine di maiale, con l’aggiunta di un goccio di olio, sale, pepe e rosmarino.