Profumo di mare in casa vostra con questa ricetta preparata con i crostacei più richiesti, eleganti, leggeri e gustosi.
Un secondo di pesce semplicissimo ma sempre elegante e raffinato, ottimo per cene importanti o festive.
I gamberetti al limone sono un ottimo secondo di pesce, ma possono anche essere serviti come antipasto. Un piatto leggero, fresco e ricco di vitamine!
Uno sfizioso secondo di carne e prosciutto adatto a ogni occasione, impanato come una cotoletta; di solito consumato preconfezionato e surgelato, può comodamente essere preparato in pochi minuti a casa con carne fresca e prodotti di qualità.
Chi ama le cipolle non resisterà all’occasione di assaporare il gusto di questa saporitissima frittata originaria della Toscana.
Una carne succulenta che, cotta nella maniera giusta, arricchirà la vostra a tavola a Pasqua e, perché no, anche in altre occasioni.
Il souvlaki è una delle ricette tradizionali della Grecia, apprezzato dalla popolazione locale e dalla moltitudine di turisti che hanno visitato le sue isole. Di questo ghiotto spiedino ne esistono svariate versioni, e lo si può gustare nei baracchini per strada e in ogni ristorante.
Deliziosamente saporite, le polpette di carne piaceranno anche ai bambini. Un piatto di origine marocchina, facile da consumare come secondo o come piatto unico.
Un tipico abbinamento della cucina marocchina: carne e frutta. Provare per credere.
Un piatto popolare e gustoso, che sta alla Turchia come il Fish&Chips sta alla Gran Bretagna. Le kofte sono, infatti, polpette tipiche della cucina turca, facili da preparare anche se la fase di impasto è piuttosto lunga. Ma ne vale la pena!
Tra i prodotti del mare più amati e versatili, i gamberi sono ottimi preparati in mille modi…ma questa ricetta è di sicuro il miglior modo per gustarli!
Eccovi un secondo piatto dalla preparazione semplice, perfetto per l’estate, e, grazie ai suoi colori e profumi, ottimo per far mangiare la carne ai bambini!
Le alborelle sono dei piccoli pesciolini di acqua dolce che vengono tradizionalmente servite fritte. Un piatto molto povero originario dell’area del Garda: era il cibo dei pescatori.
La lonza di maiale al latte è un invitante secondo piatto della tradizione culinaria italiana, perfetto da gustare nelle fredde serate invernali.
Stupite tutti i vostri ospiti a cena con questo delizioso filetto di maiale in crosta!
L’impanatura croccante che avvolge il gusto delicato del pesce rende i calamari fritti ideali da preparare per un aperitivo o un buffet con gli amici.