Una ricetta vegetariana che incontra il gusto di tutti: le omelette agli asparagi hanno un sapore delicato e deciso, e sulla tavola sono elegantissime!
Le polpette sono facili da preparare in casa e si possono condire con diversi aromi e gusti. Questa la ricetta base, da servire con una salsa piccante.
A Pasqua l’agnello è il re della tavola. Con la bella stagione, in cui si organizzano pranzi all’aperto, si può cuocere direttamente sul barbecue.
Ricetta tradizionale toscana, la rosticciana prevede la cottura alla brace delle costine di maiale, con l’aggiunta di un goccio di olio, sale, pepe e rosmarino.
Un secondo piatto a base di pesce, leggero e delicato, il cui sapore è esaltato dalle arance e da un goccio di brandy. È l’ideale per una cena di San Valentino improntata su piatti eleganti e mai banali, e che mette sempre il gusto in prima fila.
Quanto sono gustosi e facili questi spiedini! Sono sani e colorati, con un tocco piccantino grazie alla paprica che regala vivacità a un piatto semplice.
Semplici e gustose: le crespelle gorgonzola e salsiccia sono l'ideale per essere servite tra gli antipasti durante un aperitivo ma anche per una cena!
Una ricetta che ricorda i piatti unici della cucina araba e utilizza carne di vitello e filetti di mandorle per delle polpette che cuoceranno nel sugo.
Invitanti e deliziosi, questi involtini di pollo agli spinaci sono ottimi da preparare in qualunque momento: un secondo piatto eccezionale.
Variante tutta verdure dell’omelette, semplice ricetta a base di uova che viene dalla Francia, è un secondo molto veloce da preparare.
Facile e veloce da preparare, questa tagliata ha due segreti: la qualità della carne e la piastra portata a elevate temperature prima di cuocerla.
Tenera carne di maiale, avvolta in morbide foglie di verza: questo secondo piatto, nutriente e completo, è semplice da preparare e molto gustoso.
Questa insalata è sostanziosa e al tempo stesso leggera, perfetta per tenersi in forma ma anche per non appesantirsi troppo durante i pasti.
Decisamente gustose e appetitose, le crespelle con peperoni, rucola e brie sono un piatto che saprà soddisfare anche i più esigenti palati vegetariani!
Oggi avete voglia di qualcosa di gustoso e sfizioso senza ricorrere sempre al classico piatto di pasta? Per voi la ricetta per deliziose crespelle!
I frutti di bosco, in particolare i mirtilli, si sposano perfettamente con i filetti scottati alla piastra, regalando un sapore intenso ma dolce.