Una ricetta facile e gustosa che preparavano le nonne. Gli ingredienti sono semplici e genuini, tipici della cucina casereccia.
Il branzino al cartoccio aromatico è un piatto semplicissimo da preparare, in poche mosse si mette in forno e poi basta aspettare e... assaggiare!
Una variante profumata della più tipica ricetta della cucina toscana... Un secondo piatto eccezionale e non troppo difficile da preparare: il segreto è tutto nella cottura!
Il tempeh, alimento ricavato dalla lavorazione della soia, è un ottimo ingrediente per preparare un piatto vegano o macrobiotico. In questa ricetta lo abbiniamo al sapore dolciastro della zucca, creando un secondo sfizioso e profumato.
Un secondo di pesce magro, digeribile e ricco di proteine, adatto anche ai bambini.
Una tradizionale ricetta proveniente dalla capitale. Un secondo semplice, gustoso, veloce da preparare e facile da impreziosire.
Un ricco e succulento secondo di carne, nutriente, gustoso e salutare che vi farà venire fame solo a guardarlo.
Ricetta particolarissima, è molto facile eseguirla e soprattutto avrà un impatto a sorpresa sui vostri ospiti.
Pietanza non comune, il tacchino al forno è il piatto della festa, di grande impatto sugli ospiti, con un sapore delicato ma gustoso e altamente digeribile.
La frittata è uno di quei piatti a cui difficilmente si rinuncia. Con alcuni accorgimenti, si può preparare una frittata soffice, leggera e saporita. Basta arricchirla con verdure, sostituire alcuni ingredienti, scegliere la cottura al forno, e il gioco è fatto. Qui vi proponiamo una soffice frittata alle zucchine, gustosissima tiepida, appetitosa fredda!
Un secondo piatto leggero e sfizioso, perfetto per gli ospiti vegani e non solo. Un modo veloce per preparare le zucchine al forno con pochi ingredienti.
Un secondo gustoso completo di contorno, piace addirittura a chi generalmente non è amante del pesce grazie alla particolarità della carne di rombo che è morbida e delicata.
La tempura è un piatto giapponese a base di verdure e pesce pastellati e fritti. La sua origine risale ai primi contatti dei giapponesi con i cristiani; infatti, quattro volte l’anno, questi ultimi si astenevano dal mangiare carne, ripiegando su pesce e verdure. Dal nome di questi periodi, tempora, deriva il nome di questo gustoso piatto.
Questo piatto di origine portoghese è presto entrato nella tradizione culinaria indiana con interessanti modifiche. Pietanza a base di carne, spezie e aceto, è molto spesso servita accompagnata da un contorno di patate.
Il tokàny è un piatto di carne tipico dell’Ungheria di cui esistono molte versioni in base alla città in cui si mangia. La ricetta che vi proponiamo è caratteristica della zona di Debrecen.
La classica cotoletta milanese prende in prestito i migliori ingredienti mediterranei per un secondo casalingo che mette insieme carne e verdura.