L’arrivo dei primi freddi fa apprezzare i piatti caldi come minestre e zuppe! Eccovi una ricetta semplice per un piatto nutriente e sostanzioso.
Dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato ma intenso, la crema di aragosta è un piatto raffinato da riservare solo alle occasioni speciali.
Un'ottima zuppa calda è proprio quello che ci vuole in una piovosa serata autunnale.. noi ve ne proponiamo una con ingredienti deliziosi di stagione.
Questa zuppa a base di orzo, fagioli e verdure tagliate a cubetti e cotta a lungo è una ricetta trentina perfetta per una cena autunnale o invernale.
Una minestra adatta a ogni stagione. Può essere servita calda oppure fredda e personalizzata con i vostri ingredienti preferiti. Saporita e sana, grazie alle virtù nutrizionali del farro.
Con l'arrivo dell'inverno, una bella zuppa calda si apprezza sempre. La cipolla, un ortaggio povero ma onnipresente sulle nostre tavole, si presta particolarmente bene a essere servita in brodo.
I legumi sono un ingrediente fondamentale per l’alimentazione dei più piccini: con questa crema potete preparare un primo nutriente e anche gustoso.
Semplice ma molto gustosa, la vellutata di lattuga è un primo adatto soprattutto ai più piccini, ma che potete preparare facilmente per tutta la famiglia.
La moqueca è un piatto di pesce brasiliano davvero appetitoso, dove il merluzzo e i gamberi vengono marinati in un mix di profumi deliziosi.
Un primo salutare e ricco di vitamine e sali minerali: la minestra di verdure è un piatto molto semplice da realizzare, che si può anche congelare.
Semplice e raffinata, la crema di asparagi bianchi e verdi è l'ideale quando si vuole gustare un piatto particolare, senza però trascurare salute e linea.
La zuppa di sedano con crostini di pane è un ottimo piatto, depurativo e gustoso: perfetto da preparare come alternativa al solito minestrone di verdure!
Non è un semplice brodo a base di pollo, ma molto di più e perciò richiede una lunga preparazione, per un risultato dal colore limpido ma gusto intenso.
La zuppetta di fagioli e cozze è una vera delizia: l'abbinamento terra-mare si sposa bene, soprattutto se usate i fagiolini cannellini, molto delicati.
Ottimo servito come zuppa, perfetto per accompagnare secondi di carne e di pesce
Saporito piatto invernale che diventa adatto a essere gustato anche durante le altre stagioni se mangiato tiepido o freddo. Un piatto molto semplice che potete cucinare quando non sapete cosa preparare perché le patate sono un ingrediente che non manca mai nelle nostre dispense.
Tipica ricetta della cucina italiana, è un primo sostanzioso da gustare sia in inverno che in estate.
La crema di carote è molto leggera e delicata, perfetta da preparare quando ci si vuole mantenere leggeri senza però rinunciare al gusto.
Per affrontare al meglio una fredda giornata invernale, non perdetevi questa deliziosa zuppa di legumi!
Un piatto povero, appartenente alla tradizione culinaria molisana, da gustare durante i freddi mesi invernali. Questa specialità è legata alla tradizione contadina della zona e consiste in piccole lasagnette di pasta fatta in casa, accompagnate da fagioli e aromi.