Un gustoso primo piatto al sapore di mare, veloce e gustoso, per fare un figurone con il minimo sforzo e in poco tempo
Facile e veloce da preparare, ecco come gustare un ottimo piatto di pasta con mozzarella e pomodori, adattissimo a quando fa caldo!
I bigoli sono un formato di pasta tipico veneto: si possono condire in vari modi e sono ottimi anche con il classico ragù di carne! Ecco come prepararli.
Voglia di una cenetta etnica da fare in pochi minuti? Gli spaghetti di soia con verdure sono perfetti per un'esigenza del genere: ecco la ricetta!
La consistenza fragrante del risotto, avvolta in un cremoso abbraccio di panna: un delizioso primo piatto da realizzare in pochi passaggi.
Gustosa variante di questo piatto sempre gradito e adatto ai giorni di festa
I pici cacio e pepe sono un gustoso primo che unisce un condimento e un formato di pasta tipici della cucina del centro Italia: vediamo come prepararli!
La salsiccia e il vino rosso donano un sapore unico a questo risotto che ha anche il grande pregio di essere di semplice preparazione..
Una versione molto gustosa e profumata per un risotto di semplice e veloce realizzazione: in pochi passi otterrete un sostanzioso primo piatto.
Il risotto alla certosina è un piatto tipico della tradizione lombarda, preparato con gamberi d'acqua dolce.
Con questa ricetta potete preparare un primo aromatico e invitante: l’aggiunta della cannella e della scorza di limone lo rende ancora più appetitoso.
Un tipico piatto della cucina piemontese, ottimo da gustare in un pranzo domenicale e tradizionalmente accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.
La carbonara è una delle ricette più amate della cucina italiana ed è così versatile che, oltre alla pasta, può trasformarsi in un piacevolissimo risotto.
Ospiti inattesi a cena? In pochi minuti e con pochissimi ingredienti, la vellutata di melanzane vi trarrà d’impaccio con un risultato strepitoso.
Il primo piatto che viene in mente quando si parla di Giappone è senza dubbio il sushi, i raffinati bocconcini di riso con alghe, pesce e verdure dal gusto delicato e dai colori vivaci. Divertitevi a cucinarlo, accostando i sapori tra tradizione e modernità, per stupire gli amici con una cena etnica all’ultima moda.