Il sauté è una ricetta francese molto raffinata e solitamente preparata durante le grandi occasioni per fare bella figura in cucina.
Nessun amante della carne riuscirà a resistere di fronte a un piatto di salsiccia in padella, leggermente croccante alla vista ma morbidissima al palato.
I gamberoni gratinati sono un secondo piatto a base di pesce davvero molto invitante e perfetto per una cena romantica, ma valido anche come antipasto.
Gli involtini di petto di pollo sono uno dei piatti preparati più frequentemente dalle massaie, in quanto si cucinano in fretta e piacciono a tutti.
Questo non è il gulasch che tutti conosciamo: la sua peculiarità sta nell’utilizzo di carne di maiale, panna acida e crauti, che gli conferiscono un sapore particolare e differente dal più noto classico gulasch.
Tra i secondi piatti che è possibile trovare sulle tavole degli italiani, il rotolo agli spinaci è un'idea insolita ma che piacerà a tutti i vostri ospiti.
Il pollo fritto è un piatto molto saporito, anche se un po' pesante. Ideale per una cena invernale, accompagnato da un buon vino rosso.
Pibil in lingua maya significa “sotterrato”. Si riferisce al metodo di cottura che consiste nell’avvolgere la carne in foglie di banano e cuocerla all’interno di una buca nel terreno dove arde una brace. Questa è la ricetta del piatto tipico dello Yucatan, rivista solo nella prospettiva del metodo di cottura.
Chi non ama la carne ma desidera integrare nella propria dieta le proteine animali, trova nel pesce azzurro un valido alleato.
Un secondo piatto veloce da preparare e che piaccia sia ai grandi che ai più piccini? Facilissimo: gli involtini di carne ripieni!
Un contorno di sicuro effetto con gli ospiti, perfetto anche per chi è vegetariano: le melanzane ripiene sono un piatto semplice e adatto a ogni palato.
Se non vi piace la carne o volete mangiare qualcosa un po’ diverso dal solito, magari al profumo di mare, vi consigliamo il salmone profumato con asparagi.
Lo spiedo bresciano è un secondo piatto tipico della Lombardia, semplice da preparare ma sempre di sicuro effetto con ospiti e commensali.
Se volete stupire tutti i vostri commensali con un secondo piatto davvero sfizioso a base di pesce, preparate una perfetta frittura di calamari.
Per un secondo piatto della tradizione che, siamo sicuri, conquisterà tutti, non potete perdervi la ricetta di questa tasca di vitello ripiena.
La ricetta delle vere polpette fritte arriva dalla splendida terra del sud: la Campania, una regione che da sempre ci regala numerosi piatti gustosi.