Il sartù di riso è un piatto della cucina tradizionale napoletana, preparato solitamente in occasione delle cene in famiglia.
I passatelli asciutti sono una ricetta della cucina tradizionale emiliana, ormai conosciuti e preparati in tutta la penisola.
Le zuppe sono un grande classico della cucina dell’Est Europa, come quella che vi presentiamo ora, piccante alla paprika.
Gli spaghetti allo yogurt sono un primo piatto semplice, fresco e molto gustoso, grazie a ottimi ingredienti: yogurt, noci e prosciutto.
Deliziosa ricetta dell’Emilia Romagna, ottima variante del classico sugo alla bolognese
Primo piatto delizioso grazie al gusto di questo pesce dalle carni saporite
A dispetto del nome, è una ricetta tipica anche della cucina napoletana
Primo piatto diverso dal solito con un retrogusto leggermente piccante
Ottima alternativa alle più tradizionali lasagne, un'idea originale in una ricetta genuina, che ricorda i sapori di una volta
Le crespelle fiorentine sono una gustosa pietanza che può essere consumata sia come primo che come secondo piatto, a seconda delle circostanze.
La salsa alle noci è tipica della tradizione ligure ed è usata per condire molti primi piatti.
Insieme agli involtini primavera, i ravioli al vapore sono il piatto più famoso e tipico della cucina cinese.
Nel menù tradizionale delle festività (Natale e Pasqua), in Molise, non può mancare la lasagna in brodo. Piatto tipico di questa regione, sfrutta ingredienti semplici e genuini. Il risultato finale è un primo gustoso, che sicuramente vi chiederanno di rifare.
Un piatto freddo ideale per l'estate, facile e veloce da preparare. Con i suoi ingredienti semplici piacerà sicuramente a grandi e piccoli.
Un primo piatto delicato ma saporito. Una ricetta per chi ha tempo, manualità e voglia di sperimentarsi nella creazione di una pasta fatta in casa senza derivati animali.