Come rinunciare al profumo del basilico, al piacere di arrotolare gli spaghetti nella forchetta in mezzo ai pezzettini di pomodoro?
Ricca zuppa dedicata allo scrittore e drammaturgo ungherese Mòr Jòkai, caratterizzata da un marcato sapore di affumicato conferito alla zuppa dall’utilizzo di salsiccia affumicata e zampa di maiale affumicata.
Le tacconelle sono un tipo di pasta molto diffuso e apprezzato in Molise. Sono preparate con semola di grano duro e farina di grano tenero.
Con le penne alla marinara porterete in tavola un primo piatto di pesce tipicamente mediterraneo, con il tipico sapore di capperi e acciughe.
Le penne all’amatriciana sono forse uno dei piatti di pasta più famosi e conosciuti: tipica del Lazio, questa ricetta nasce nel paese di Amatrice.
Un minestrone ricco e gustoso con orzo, verdure, pancetta e una manciata di formaggio grattugiato, da servire come primo o come piatto unico.
Il sartù di riso è un piatto della cucina tradizionale napoletana, preparato solitamente in occasione delle cene in famiglia.
I passatelli asciutti sono una ricetta della cucina tradizionale emiliana, ormai conosciuti e preparati in tutta la penisola.
Le zuppe sono un grande classico della cucina dell’Est Europa, come quella che vi presentiamo ora, piccante alla paprika.
Gli spaghetti allo yogurt sono un primo piatto semplice, fresco e molto gustoso, grazie a ottimi ingredienti: yogurt, noci e prosciutto.
Deliziosa ricetta dell’Emilia Romagna, ottima variante del classico sugo alla bolognese
Primo piatto delizioso grazie al gusto di questo pesce dalle carni saporite
A dispetto del nome, è una ricetta tipica anche della cucina napoletana
Primo piatto diverso dal solito con un retrogusto leggermente piccante
Ottima alternativa alle più tradizionali lasagne, un'idea originale in una ricetta genuina, che ricorda i sapori di una volta