I sapori aspri sono particolarmente amati dai thailandesi, è per questo motivo che questa zuppa, con il suo sapore quasi pungente, è molto apprezzata in tutto il paese.
Portate a tavola il piacere di un pasto leggero e delizioso in tutta la sua semplicità. Gli spaghetti in rosa, con gamberetti, pepe rosa in grani e finocchi, rappresentano un piatto unico e completo, sintesi del giusto equilibrio tra carboidrati, proteine, sali minerali e fibre. A discapito del loro colore, conquisteranno anche i più duri (di palato)!
Sane ed equilibrate, le zuppe non possono mancare nel ricettario estivo. Chi ha detto, infatti, che le zuppe devono essere necessariamente calde? Ecco una zuppa estiva alle bietole, davvero prelibata e ricca di proprietà mineralizzanti: vitamine A e C, magnesio e potassio al servizio del vostro benessere!
Una ricetta semplice dal sapore fresco e intenso, adatto anche al periodo estivo.
Questo sformato di riso è una ghiotta preparazione insaporita dal parmigiano e dalla salsiccia. Un modo diverso per proporre il riso, sicuramente scenografico per la presenza del sugo dentro la corona di riso.
Un’originale ricetta a base di riso, ideale per gli amanti dei pistacchi.
Piatto profumato che riscuoterà sicuramente un gran successo
Il sapore del tutto particolare della carne di agnello è esaltato in questa ricetta dalle spezie e dal riso basmati, per un piatto tipicamente indiano. Da provare con l’aggiunta di cocco che crea un perfetto contrasto al palato.
In passato bastava veramente poco per essere felici a tavola. In mancanza di altri ingredienti, le donne siciliane si improvvisavano chef geniali con quel poco di cui disponevano. Così nascevano piatti squisiti e sfiziosi. Gli spaghetti “c’a muddica” (briciole di pane) ne sono una prova. Un primo gustoso e semplice da preparare, che ancora oggi rimane un’ingegnosa soluzione quando, per esempio, arrivano ospiti inaspettati e volete che rimangano a cena. Beh, in tal caso, alla solita frase “facciamo due spaghetti”, aggiungete pure “c’a muddica”!
Una versione alternativa del classico piatto spagnolo, fresco e gustoso, per fare il pieno di verdure.
Un risotto dai toni decisi ma davvero gradevole, con un sapore intenso, avvolgente e, ovviamente, molto piccante!
Una variante argentina del nostro risotto, a base di pollo e patate.
Un sugo tipico della tradizione emiliana, ormai famoso e rivisitato con una vasta gamma di carni da scegliere come condimento, per accontentare tutti i gusti.
Per portare una ventata di esotico sulla vostra tavola, ecco una ricetta per preparare uno dei primi piatti tipici del mondo Orientale.
La vichyssoise, pietanza tipicamente francese, è una crema a base di patate e porri. Solitamente viene servita fredda e questo la rende un ottimo piatto estivo.