Il modo più semplice per cucinare il rombo con sapore mediterraneo, mantenendo intatte tutte le proprietà del pesce senza rinunciare al gusto.
Si tratta di un piatto di pesce relativamente impegnativo. Potete usare besciamella già pronta, anche se noi, naturalmente, vi suggeriamo che ve la prepariate da voi. In ogni caso, la ricetta non vi deluderà!
Un secondo piatto di pesce leggero e dal sapore fresco, ideale per le tavole estive, la tagliata di tonno si sposa perfettamente sia con il gusto delicato e dolce del sesamo sia con quello più aspro e deciso dell’aceto balsamico.
Un secondo di pesce veramente raffinato, che accompagnerà il vostro pranzo con una delicatezza unica.
Un pratico secondo di pesce economico ma molto goloso, che vi farà fare una gran bella figura con gli ospiti a tavola.
Per conciliare gusto e salute, niente di meglio dell'orata al forno con patate. Si tratta, infatti, di un secondo genuino e nutriente, che soddisfa palato e digestione.
Il salmone è un pesce ricco di Omega 3, i grassi che fanno abbassare il colesterolo, e cucinato al cartoccio risulta leggerissimo. Un piatto gustoso ma light, l'ideale se volete mangiare un piatto prelibato tenendo però sotto controllo le calorie.
Un secondo veloce e gustoso, che abbina al sapore salato delle sarde e al piccante del peperoncino un tocco di estrema dolcezza.
Il branzino al cartoccio aromatico è un piatto semplicissimo da preparare, in poche mosse si mette in forno e poi basta aspettare e... assaggiare!
Un secondo di pesce magro, digeribile e ricco di proteine, adatto anche ai bambini.
Ricetta particolarissima, è molto facile eseguirla e soprattutto avrà un impatto a sorpresa sui vostri ospiti.
Un secondo gustoso completo di contorno, piace addirittura a chi generalmente non è amante del pesce grazie alla particolarità della carne di rombo che è morbida e delicata.
La tempura è un piatto giapponese a base di verdure e pesce pastellati e fritti. La sua origine risale ai primi contatti dei giapponesi con i cristiani; infatti, quattro volte l’anno, questi ultimi si astenevano dal mangiare carne, ripiegando su pesce e verdure. Dal nome di questi periodi, tempora, deriva il nome di questo gustoso piatto.
Il pesce dà sempre un tocco di eleganza alle cene o ai pranzi importanti. Qui vi suggeriamo un abbinamento davvero saporito: orata & Co al cartoccio!
Lo storione in salsa di rafano è una ricetta tipica russa, leggera e davvero molto facile da preparare, che però non rinuncia al sapore.
La carpa ai piselli è una vera delizia per il palato. Molto amata sia dai grandi che dai bambini, la carpa è un pesce molto delicato ed è perfetto per chi è a dieta.
Gli involtini di pesce spada sono un piatto delizioso. Rappresentano una conferma per gli amanti del pesce e una gradevole novità per chi preferisce il sapore della carne al gusto del pesce.
Nella cucina russa sono presenti spesso pesci di acqua dolce, tra i quali spicca la trota al forno farcita con la pancetta.
Deliziate il palato con questa spigola all’acqua pazza! Il suo gusto morbido e delicato vi conquisterà e non sentirete la mancanza della carne.
Molte persone, quando si ritrovano a dover cucinare il pesce, non sanno da che parte iniziare. Vi diamo noi un'idea: il pesce all'acqua pazza.