Deliziate il palato con questa spigola all’acqua pazza! Il suo gusto morbido e delicato vi conquisterà e non sentirete la mancanza della carne.
Molte persone, quando si ritrovano a dover cucinare il pesce, non sanno da che parte iniziare. Vi diamo noi un'idea: il pesce all'acqua pazza.
Le triglie sono un pesce diffuso e saporito, molto utilizzato nella cucina abruzzese e le ricette per cucinarle sono davvero tante.
Il salmone in crosta di pistacchi è un secondo di pesce gustoso e originale ma al contempo facilissimo, poiché si prepara in due minuti e si inforna.
Secondo alcuni è di lontana origine indiana, per altri di chiara ispirazione australiana. Stiamo parlando di merluzzo affogato al latte di cocco!
Per una grigliata con gli amici, quando si ha voglia di gustare il pesce al posto della solita carne, le seppie alla griglia sono un'ottima alternativa.
Per un secondo piatto delicato e appetitoso, quando si hanno pochi ingredienti e poco tempo, provate questo pesce al sale!
Il baccalà al latte è un delicato piatto del nord Italia. Il suo aroma fresco e leggero lo rende perfetto da preparare e gustare durante tutto l'anno.
I cefali farciti sono un secondo piatto gustoso e delicato, indicato da preparare in occasione di una cena romantica con il partner o per stupire i propri amici.
Il merluzzo con le olive verdi è un piatto solitamente preparato in occasione dell’estate, anche se nulla vieta di gustarlo durante tutto l’anno.
Le orate ai finocchi sono un piatto molto delicato e leggero, perfetto da consumare quando si vuole stare attenti alla linea ma senza rinunciare al gusto.
La cottura al cartoccio è una delle più sane e genuine, in quanto consente al pesce di conservare tutte le sue innumerevoli proprietà nutritive.
La ricetta originale del pesce alla Tipitapa è un segreto che in pochi conoscono. Esistono però alcune versioni piuttosto comuni e apprezzate dai nicaraguensi. Eccone una.
Semplici da preparare, belli da guardare, ma soprattutto sfiziosi da mangiare. Come antipasto o secondo, i gamberoni alla griglia sono sempre un piatto raffinato e squisito che piace a tutti.
L’estate chiama il mare, il mare chiama il pesce, il pesce la buona tavola e la buona tavola il salmone! Non siete d’accordo? Ecco per voi una ricetta semplicissima e gustosissima, ideale per la stagione calda e molto gradevole non solo al palato, ma anche all’olfatto!
Il pulpo a la gallega è una ricetta tipica della zona della Galizia anche se si può trovare in ogni parte della Spagna.
La cucina Thai, che si può gustare nella regione della capitale Bangkok, ama molto i gusti piccanti. I piatti vengono accompagnati da riso al vapore e da verdure di stagione saltate. Inoltre spesso sono accompagnati da meravigliosi frutti intagliati. Provate ad accostare questi sapori anche a questa ricetta dei gamberoni piccanti!
Ecco una ricetta semplice e gustosa per esaltare il sapore intenso del tonno appena pescato! Ci sono mille modi in Sardegna per cucinare il tonno. Ad Alghero basta unire cipolla, sedano, olive e vino bianco per condire degnamente questo appetitoso secondo di pesce.
Le triglie alla Vernaccia sono un secondo di pesce particolarmente apprezzato in Sardegna. Il sapore, già di per sé prelibato e pregiato delle triglie di scoglio, viene esaltato dal delizioso Vernaccia, vino DOC dal colore dorato, prodotto ad Oristano. Dal ricettario cagliaritano invece deriva l’abitudine di condire questi pesci con pangrattato e scorza di limone.
Ecco un altro classico della cucina italiana, ideale in prossimità della bella stagione, ma sempre amato anche quando fuori piove! La trota al cartoccio è davvero semplice da preparare: scegliendo le erbette giuste, otterrete un secondo gustoso, profumato e soprattutto nutriente e salutare!