La pasta al sugo è un primo classico della tradizione. Si può realizzare in numerose varianti: provate quella proposta da Gustissimo!
I maltagliati alla zucca sono un primo piatto semplice e gustoso: ecco tutto ciò che vi serve per portarli in tavola e stupire i vostri ospiti!
Piatto nutriente indicato per il pranzo, il risotto ai carciofi è una preparazione che, se eseguita bene, vi garantirà un grande successo!
Le tagliatelle di barbabietole con rucola sono un piatto decisamente accattivante e particolare: non solo da gustare, ma anche da vedere!
Un tripudio di verdure, colori e sapori per un primo piatto di terra sano e originale, dal sapore estivo ma ottimo in ogni stagione!
Semplicissimi da preparare, i maltagliati con la crema di cipolle rosse vi conquisteranno con il profumino che arriverà dei fornelli durante la cottura.
Questo primo rappresenta una delle ricette più semplici della cucina italiana. Un piatto di origine antica, preparato in tutto il sud d’Italia, che si presta a tante piccole varianti. La ricetta che segue è quella classica, molto diffusa in Molise, che usa come ingrediente base il peperoncino rosso della zona, chiamato pazzariello, considerato uno degli elementi più caratterizzanti della cucina regionale.
Primo piatto facile e veloce da preparare. Un’ottima idea per le vostre cene estive
È tutto molto veloce: la pasta cuoce in pochi minuti e nel frattempo il condimento è pronto! Provate le tagliatelline ai porri per pranzo.
Le bavette ai funghi sono un primo piatto fantastico, dal profumo delizioso e dal sapore goloso! Preparatele in autunno, con funghi porcini freschi.
I noodles alla piastra sono un classico della cucina cinese, da preparare molto facilmente per una cena etnica con amici o parenti.
Cosa fare quando si ha fretta e non si ha quasi nulla in frigorifero? Provate delle orecchiette alle erbe aromatiche facili e saporite.
Ecco la ricetta per un primo perfetto da preparare in primavera o in estate: pomodorini, rucola e mozzarella per un piatto davvero ricco.
In questa variante vegetariana della celebre carbonara, il guanciale è sostituito da asparagi freschi. Un piatto perfetto da preparare in primavera.
In questa ricetta vi proponiamo i bigoli con un sugo molto semplice a base di pomodoro e basilico, ideale per un pranzetto primaverile.
La pasta con patate, carciofi e uova è un primo piatto ricco e goloso, che potete servire anche agli amici vegetariani. Eccovi i consigli per prepararlo.
La pasta con patate, verdure miste e ricotta è un primo piatto molto profumato e semplice da preparare! Realizzatelo con i consigli di Gustissimo.
I tortelli ripieni di ricotta e patate sono un piatto casalingo a cui dedicare attenzione e amore, come in ogni preparazione fatta in casa.
I sedani verza e patate sono nutrienti e semplici da preparare. Con questa ricetta porterete in tavola un primo vegetariano gustosissimo.
Le ruote con patate e rucola sono estremamente semplici da realizzare. Un primo piatto gustoso da preparare in pochissimo tempo: provatele.