Questo primo, velocissimo da preparare, è anche un piatto decisamente versatile e saporito: l’ideale è innaffiarlo con una buona birra!
Le trofie con salsina alle noci e rosmarino si adattano a ogni stagione. Il loro particolare connubio di sapori, pur sembrando insolito, vi conquisterà: rosmarino, noci e paprika si incontrano nello yogurt ed esaltano la bontà della pasta fresca appena fatta. E come sempre, parlando di ricette light, al trionfo di sapori si unisce il piacere di stare bene a tavola, grazie alle virtù degli ingredienti scelti.
Gli spaghetti estivi sono, come suggerisce il nome, un primo piatto molto indicato da consumare soprattutto durante l'estate con la calda stagione.
I bucatini crossover sono la felice unione di ingredienti provenienti da culture gastronomiche differenti.
Le orecchiette sono l’emblema culinario della Puglia. Il pensiero di questa regione già di per sé ci immerge nei profumi e nei sapori dell’estate. Questo primo fresco e leggero è perfetto per una cena in città o per il ritorno dalla spiaggia.
Un piatto originario di Mantova, per chi ama la zucca e i sapori dolci. Una ricetta per chi ha un po' di tempo e vuole preparare un primo originale in una giornata di festa.
Questo primo piatto estivo e profumato è l’ideale se si vuole avere un’alimentazione equilibrata e ipocalorica, ma variegata.
Una delizia primaverile, i carciofi sono un gradevole condimento per la pasta, oltre che un celeberrimo contorno. Eccovi una ricetta facile e leggera.
Primo piatto tipico primaverile, veloce e facile da preparare
Questo primo piatto è perfetto per l’estate: i profumi del basilico lo rendono leggero e appetitoso, perfetto come primo piatto di ritorno dal mare, soprattutto se non si ha molto tempo per stare ai fornelli.
Un primo piatto che unisce una buona pasta fresca all'uovo ad un gustoso condimento di verdura: ottimo primo piatto realizzabile in poco tempo!
Le farfalle con le zucchine, lo zafferano e lo speck sono un gustoso e invitante primo piatto, ideale da consumare in qualunque periodo dell'anno.
La pasta al sugo è un primo classico della tradizione. Si può realizzare in numerose varianti: provate quella proposta da Gustissimo!
I maltagliati alla zucca sono un primo piatto semplice e gustoso: ecco tutto ciò che vi serve per portarli in tavola e stupire i vostri ospiti!
Piatto nutriente indicato per il pranzo, il risotto ai carciofi è una preparazione che, se eseguita bene, vi garantirà un grande successo!
Le tagliatelle di barbabietole con rucola sono un piatto decisamente accattivante e particolare: non solo da gustare, ma anche da vedere!
Un tripudio di verdure, colori e sapori per un primo piatto di terra sano e originale, dal sapore estivo ma ottimo in ogni stagione!
Semplicissimi da preparare, i maltagliati con la crema di cipolle rosse vi conquisteranno con il profumino che arriverà dei fornelli durante la cottura.
Questo primo rappresenta una delle ricette più semplici della cucina italiana. Un piatto di origine antica, preparato in tutto il sud d’Italia, che si presta a tante piccole varianti. La ricetta che segue è quella classica, molto diffusa in Molise, che usa come ingrediente base il peperoncino rosso della zona, chiamato pazzariello, considerato uno degli elementi più caratterizzanti della cucina regionale.
Primo piatto facile e veloce da preparare. Un’ottima idea per le vostre cene estive