In questa variante vegetariana della celebre carbonara, il guanciale è sostituito da asparagi freschi. Un piatto perfetto da preparare in primavera.
In questa ricetta vi proponiamo i bigoli con un sugo molto semplice a base di pomodoro e basilico, ideale per un pranzetto primaverile.
La pasta con patate, carciofi e uova è un primo piatto ricco e goloso, che potete servire anche agli amici vegetariani. Eccovi i consigli per prepararlo.
La pasta con patate, verdure miste e ricotta è un primo piatto molto profumato e semplice da preparare! Realizzatelo con i consigli di Gustissimo.
I tortelli ripieni di ricotta e patate sono un piatto casalingo a cui dedicare attenzione e amore, come in ogni preparazione fatta in casa.
I sedani verza e patate sono nutrienti e semplici da preparare. Con questa ricetta porterete in tavola un primo vegetariano gustosissimo.
Le ruote con patate e rucola sono estremamente semplici da realizzare. Un primo piatto gustoso da preparare in pochissimo tempo: provatele.
I cavatelli alla sorrentina sono un primo piatto davvero gustoso e invitante grazie al condimento con sugo di pomodoro e mozzarella. Provateli.
L’autunno regala sapori unici come quelli di zucca e funghi. Provate a unirli per un primo piatto semplice ma buonissimo che conquisterà tutti.
Tutto il gusto della mozzarella filante...
Gli spaghetti alle zucchine sono una pietanza vegetariana che può essere preparata e consumata durante tutto l'anno ed è molto amata in tutta Italia.
Gli spaghetti con salsa di spinaci sono un primo piatto indicato per coloro che sono attenti alle linea o per chi non vuole consumare proteine di origine animale.
Questo sugo con fagiolini all’aceto balsamico si abbina alla perfezione ai paccheri. È un primo piatto dal sapore avvincente che dà il meglio di sé gustato in una calda e assolata estate.
Una pasta fredda che racchiude tutte le verdure più buone dell'estate per un primo piatto che mette allegria. Colore è la parola d'ordine per questa ricetta.
Un'insalata diversa, che anziché il riso usa gli spaghetti. Un piatto veloce e a prova di budget che si prepara con ingredienti quasi sempre presenti in dispensa.
Questo primo piatto stuzzicante renderà il vostro pranzo fresco e leggero.
Una simpatica alternativa al classico pesto alla genovese. Profumato e saporito come l'originale, è un piatto facile e veloce da preparare.
Anche le ricette più amate della tradizione culinaria italiana come la carbonara possono trasformarsi in piatti nuovi grazie ad accostamenti diversi dal solito.
Le pappardelle ai fiori di zucca sono un primo piatto sano e poco elaborato: l'ideale quando si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare a mangiare bene.
La pasta con la zucca rappresenta un primo piatto completo, in quanto ricco di potassio, sali minerali e soprattutto di vitamina A.