Gli spaghetti al profumo d'orto sono un piatto vegetariano dal sapore delicato e raffinato. Seguite la ricetta che oggi vi suggeriamo e preparate dei gustosi spaghetti!
Gli spaghetti al radicchio sono un gustoso e leggero primo piatto, ideale da consumare quando si vuole stare attenti alla linea senza rinunciare al gusto.
Gli spaghetti contadini sono un piatto semplice e veloce da preparare. Il gusto delicato degli spaghetti con il pomodoro, i peperoni e le olive, vi conquisterà!
Gli spaghetti rapidi sono perfetti da preparare quando non si ha molto tempo a disposizione ma si vuole comunque offrire ai propri ospiti un buon piatto di pasta.
I bucatini aromatizzati sono un gustoso e invitante primo piatto che può essere preparato in ogni stagione ed è perfetto per una cena tra amici.
I fusilli al cavolfiore sono un gustoso primo piatto, ideale da preparare qualora si avessero ospiti a cena o si volesse consumare un piatto buono ma al contempo leggero.
Gli spaghetti alla sarda sono un primo piatto semplice e veloce da realizzare ma che vi farà fare sicuramente bella figura con i vostri ospiti.
Una ricetta a base di tagliatelle, la pasta fatta in casa tipicamente bolognese. Un tipo di pasta che ben si abbina al parmigiano, altro elemento protagonista di questa ricetta. Il risultato è un primo piatto semplice e appetitoso.
L’origine del nome di questo piatto resta tuttora incerta, ma quello che è sicuro è che questi spaghetti sono perfetti quando la fame è tanta e non si ha molto tempo o ingredienti per cucinare…provare per credere!
La ricetta per preparare una crema profumata e saporita con cui condire le orecchiette. Un modo diverso per mangiare i broccoli e assimilarne le proprietà positive.
Un piatto colorato e profumato, dall’aspetto morbido e invitante. La panna di soia è più leggera e può essere una perfetta alternativa per cucinare piatti adatti anche agli ospiti vegani.
Se siete amanti di sapori aciduli e leggermente piccanti, allora non potete perdervi le penne al pesto di crescione. Un primo semplice da preparare, arricchito da questa erbetta che, poco usata in cucina, merita davvero di essere rivalutata. Ricco di silicio, calcio e ferro, il crescione contribuisce a proteggere dai danni i tessuti cellulari. Notevole è il suo apporto di vitamine e di fibre che, oltre a conferire un senso di sazietà, migliorano di gran lunga il transito intestinale.
Velocissimo piatto, ideale quando avete voglia di gusti decisi o per le cene improvvisate tra amici, perché il sugo si può preparare mentre cuoce la pasta.
Un modo diverso per servire le carote e riuscire a farle mangiare anche ai più piccoli. Pochi ingredienti per un condimento colorato e originale.
Il dolce del peperone giallo, unito a pochi altri coloratissimi ingredienti, avvolge perfettamente la pasta integrale e crea un primo piatto salutare e gustoso.
Un piatto con una marcata presenza di cereali, dati dalla pasta integrale, e di legumi, cioè i fagioli del sugo: due elementi base della dieta macrobiotica, di cui questa ricetta fa parte. Questa pasta alla messicana è un primo particolarmente adatto alla stagione invernale, la stagione Yin per eccellenza.
Un primo semplice e tipicamente invernale, buonissimo, originario del Sud Italia, fatto con un ortaggio dalle infinite proprietà nutrienti e vitaminiche.
Per un primo piatto leggero e allo stesso tempo gustoso, scegliete un condimento a base di erbe aromatiche come questo sugo al rosmarino. Semplicemente...buono!
La pasta di grano saraceno, nota nella sua tipica veste valtellinese, servita con un sugo cremoso e dai profumi autunnali. Funghi e panna di soia per un condimento adatto anche a chi non mangia latticini.
Piatto bolognese e molto sostanzioso, l’ideale per le domeniche in famiglia.